India, New Delhi critica le bandiere della Marina italiana sulle Ferrari | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, New Delhi critica le bandiere della Marina italiana sulle Ferrari

La decisione della Ferrari, di apporre sulle proprie monoposto la bandiera della Marina italiana in occasione del prossimo Gran Premio che si terrà in India, non è piaciuta al governo indiano.
“Utilizzare eventi sportivi per promuovere cause che non sono di quella natura significa non essere coerenti con lo spirito sportivo”, ha commentato il ministero degli Esteri del paese asiatico.
Maranello aveva deciso di esibire sulle proprie vetture la bandiera della Marina italiana in omaggio ai due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, trattenuti in India con l’accusa di omicidio.
Montezemolo aveva già chiarito, in precedenza, che il gesto della Ferrari voleva essere “un piccolo contributo, con grande rispetto per le autorità indiane” alla ricerca di una “soluzione” di questa intricata vicenda diplomatica che vede coinvolti i due Paesi: Italia e India.

 

Scrivi una replica

News

Quirinale: fumata nera alla terza votazione

Fumata nera alla terza votazione per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Le schede bianche sono state 412. Il capo dello Stato uscente Sergio Mattarella…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia