Anonymous, attaccato il sito di Telecom Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Anonymous, attaccato il sito di Telecom Italia

Come ci si aspettava gli Anonymous hanno ricordato la Congiura delle polveri, la cui ricorrenza è il 5 novembre (come riecheggia nel film V per Vendetta). E proprio oggi, appunto il 5 novembre, gli hacktivisti hanno colpito il sito della Telcom Italia, rubando codici fiscali e credenziali di circa 30mila utenze.
“Telecom Italia ha almeno 3.000 bug XSS (Cross-site scripting) ed errori di vulnerabilità sul sito che consentono a terzi di accedere alla directory principale (in termini tecnici l’htaccess) e navigare tra le migliaia di dati sensibili conservati. Anonymous non pubblicherà le informazioni dei singoli utenti. Questa è solo una comunicazione per far vedere che l’azienda non ha le adeguate misure di sicurezza; in effetti è stato molto semplice rubare i dati e i codici fiscali inseriti nel database”, è quanto si legge in una nota diffusa dagli hacker.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia