Primarie centrosinistra, Tabacci: “Voterei Bersani” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Primarie centrosinistra, Tabacci: “Voterei Bersani”

In un intervento ad Agorà il candidato alle primarie del Centrosinistra, Bruno Tabacci, ha affermato: “Se non fossi parte in causa io voterei Bersani perché è un uomo di governo sperimentato, capace di fare quel mestiere e ha la testa sulle spalle.
L’altra sera ho fatto un appello non a votare per me, ma a votare per l’operazione politica perché anche quella è una scelta politica: attribuisco all’operazione in sè un valore superiore alla scelta che riguarda le singole persone”.
“Per quanto riguarda Vendola non mi trovo d’accordo per l’impostazione che ha: ha un’idea romantica dell’essere di sinistra che secondo me non è coniugabile con la durezza dei tempi che abbiamo davanti. Pero’ con il Vendola governatore della Puglia, che si occupa dell’Ilva potrei governare. La gente va vista non quando fa la narrazione, ma quando di fronte alle questioni di governo, mette le cose nero su bianco e si impegna a governare. Con questo Vendola non avrei nessuna difficoltà a trovare punti in comune.
In queste primarie comunque io rappresento in maniera indiscutibile quel mondo e quell’area di centro che ha dei nomi e dei cognomi molto precisi. Ho invitato Casini a partecipare alle primarie per dire in anticipo quale era il tipo di scelta prospettica che aveva intenzione di fare. Io questa posizione la difendo, non pretendo di rappresentare tutto il centro, ma oggi il centro in quella coalizione è rappresentato da me”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia