Quirinale, consegnati i premi Balzan 2012 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quirinale, consegnati i premi Balzan 2012

“Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la cerimonia di consegna dei Premi Balzan 2012, nel corso della quale hanno preso la parola il Presidente del Consiglio della Fondazione Internazionale Balzan “Premio”, Bruno Bottai, e il Presidente del Consiglio della Fondazione Internazionale Balzan “Fondo”, Achille Casanova.
Dopo l’intervento e la successiva lettura delle motivazioni di conferimento dei premi da parte del Presidente del Comitato Generale Premi, Salvatore Veca, il Presidente Napolitano ha proceduto alla consegna dei Premi Balzan, attribuiti per il 2012 a David Charles Baulcombe per l’epigenetica, Ronald Dworkin per la teoria e la filosofia del diritto, Kurt Lambeck per le scienze della terra solida, con particolare attenzione ai contributi interdisciplinari e a Reinhard Strohm per la musicologia.
Erano presenti il Presidente della Corte Costituzionale, Alfonso Quaranta, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Lorenzo Ornaghi, il Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, Renzo Lusetti, il Vice Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, Alberto Quadrio Curzio, esponenti del mondo della cultura e del mondo scientifico”, lo riporta un comunicato stampa diffuso dalla presidenza della Repubblica.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia