Primarie Pd, Renzi: “Si riparte da zero a zero e vogliamo vincere”
Parlando ai suoi sostenitori il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi, ha detto: “Ora si riparte da zero a zero e non c’è partita più bella di quella che ci vede in svantaggio. Se fossimo a Sanremo avremmo vinto il premio della critica ma a noi interessa vincere il Festival. Faremo l’ultima settimana pancia a terra, rispettando Bersani ma cercando di vincere. Se non ce la faremo daremo una mano a Bersani e insieme dimostreremo che il centrosinistra può vincere le elezioni e cancellare la brutta pagina del centrodestra. Ci aspetta una settimana di lavoro bello, in cui dobbiamo avere lo stesso stile, far prevalere le ragioni dell’unità rispetto a quelle della divisione, le ragioni della speranza rispetto alla paura. Intanto chi, nel gruppo dirigente del Pd, contestava le primarie non si sente più”.
“Quella affrontata è stata una battaglia leale e bella. Il centrosinistra che verrà avrà bisogno e desiderio di coinvolgerli”.
“Ci hanno detto – ha concluso – che era impossibile arrivare al ballottaggio ci hanno detto che avrebbero vinto al primo turno, che eravamo una bolla mediatica destinata a sgonfiarsi, ci hanno detto di tutto ma siamo qui e si riparte da zero zero”.