Primarie Pd, Renzi: “Si riparte da zero a zero e vogliamo vincere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Primarie Pd, Renzi: “Si riparte da zero a zero e vogliamo vincere”

Parlando ai suoi sostenitori il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi, ha detto: “Ora si riparte da zero a zero e non c’è partita più bella di quella che ci vede in svantaggio. Se fossimo a Sanremo avremmo vinto il premio della critica ma a noi interessa vincere il Festival. Faremo l’ultima settimana pancia a terra, rispettando Bersani ma cercando di vincere. Se non ce la faremo daremo una mano a Bersani e insieme dimostreremo che il centrosinistra può vincere le elezioni e cancellare la brutta pagina del centrodestra. Ci aspetta una settimana di lavoro bello, in cui dobbiamo avere lo stesso stile, far prevalere le ragioni dell’unità rispetto a quelle della divisione, le ragioni della speranza rispetto alla paura. Intanto chi, nel gruppo dirigente del Pd, contestava le primarie non si sente più”.
“Quella affrontata è stata una battaglia leale e bella. Il centrosinistra che verrà avrà bisogno e desiderio di coinvolgerli”.
“Ci hanno detto – ha concluso – che era impossibile arrivare al ballottaggio ci hanno detto che avrebbero vinto al primo turno, che eravamo una bolla mediatica destinata a sgonfiarsi, ci hanno detto di tutto ma siamo qui e si riparte da zero zero”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia