Governo, Di Pietro: “Tra Monti e Berlusconi io sceglierei i riformisti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Di Pietro: “Tra Monti e Berlusconi io sceglierei i riformisti”

Parlando ai giornalisti fuori Montecitorio il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha detto: “Non c’è niente di peggio che un corpo senza testa, che un paese senza governo, per questo prima si va alle elezioni e meglio è. E’ inutile insistere in un’agonia che serve soltanto a deprimere ancora di più la situazione economica e sociale del paese. Per questo noi dell’Italia dei Valori chiediamo al presidente della Repubblica di sciogliere al piu’ presto e senza indugi le Camere.
Parlando della legge di Stabilità Di Pietro ha ribadito: “L’Italia dei Valori ha già denunciato l’ingiustizia di questa legge di stabilità che fa pagare il conto ai soggetti più deboli e più onesti. Riteniamo che comunque una legge finanziaria debba esserci e ci auguriamo che questo Parlamento rimetta un po’ di equità in quella legge di stabilità e dopo si torni al più presto alle elezioni”.
“Gli elettori – ha poi detto – devono decidere se al governo debba tornare il Berlusconi che si è fatto gli affari suoi truffando gli italiani o il Monti che ha fatto quadrare i conti facendo pagare i più deboli e onesti. O non invece una coalizione riformista che vede formazioni politiche che si sono sempre battute per la difesa delle classi sociali più deboli”.
Dal canto suo, Antonio Di Pietro pensa che “Berlusconi si sia rimesso in gara solo per sfuggire a qualche processo e a qualche condanna”.

 

Scrivi una replica

News

Commissione Ue: “Nel 2021 salirà ancora il debito pubblico italiano, ma calerà nel 2022”

Il debito pubblico italiano continua a salire nel 2021 “a causa del protrarsi del sostegno pubblico all’economia, ma poi comincerà a scendere dal 2022”. Lo ha…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 53 morti per raid israeliani

Si continua ad aggravare il bilancio dei palestinesi rimasti uccisi a Gaza dopo i ripetuti attacchi israeliani, che hanno provocato fin qui 53 morti. Tra…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commissione Ue: “Pil Italia in rialzo nel 2021 del 4,2%”

“Le vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni stanno aprendo la strada alla forte ripresa dell’economia italiana nella seconda metà del 2021. Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, razzo anticarro palestinese centra veicolo israeliano

Un razzo anticarro sparato da Gaza ha centrato un veicolo israeliano che si trovava nei pressi della linea di demarcazione. Lo ha reso noto il…

12 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia