Governo, Di Pietro: “Tra Monti e Berlusconi io sceglierei i riformisti”
Parlando ai giornalisti fuori Montecitorio il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha detto: “Non c’è niente di peggio che un corpo senza testa, che un paese senza governo, per questo prima si va alle elezioni e meglio è. E’ inutile insistere in un’agonia che serve soltanto a deprimere ancora di più la situazione economica e sociale del paese. Per questo noi dell’Italia dei Valori chiediamo al presidente della Repubblica di sciogliere al piu’ presto e senza indugi le Camere.
Parlando della legge di Stabilità Di Pietro ha ribadito: “L’Italia dei Valori ha già denunciato l’ingiustizia di questa legge di stabilità che fa pagare il conto ai soggetti più deboli e più onesti. Riteniamo che comunque una legge finanziaria debba esserci e ci auguriamo che questo Parlamento rimetta un po’ di equità in quella legge di stabilità e dopo si torni al più presto alle elezioni”.
“Gli elettori – ha poi detto – devono decidere se al governo debba tornare il Berlusconi che si è fatto gli affari suoi truffando gli italiani o il Monti che ha fatto quadrare i conti facendo pagare i più deboli e onesti. O non invece una coalizione riformista che vede formazioni politiche che si sono sempre battute per la difesa delle classi sociali più deboli”.
Dal canto suo, Antonio Di Pietro pensa che “Berlusconi si sia rimesso in gara solo per sfuggire a qualche processo e a qualche condanna”.