Governo, Di Pietro: “Tra Monti e Berlusconi io sceglierei i riformisti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Di Pietro: “Tra Monti e Berlusconi io sceglierei i riformisti”

Parlando ai giornalisti fuori Montecitorio il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha detto: “Non c’è niente di peggio che un corpo senza testa, che un paese senza governo, per questo prima si va alle elezioni e meglio è. E’ inutile insistere in un’agonia che serve soltanto a deprimere ancora di più la situazione economica e sociale del paese. Per questo noi dell’Italia dei Valori chiediamo al presidente della Repubblica di sciogliere al piu’ presto e senza indugi le Camere.
Parlando della legge di Stabilità Di Pietro ha ribadito: “L’Italia dei Valori ha già denunciato l’ingiustizia di questa legge di stabilità che fa pagare il conto ai soggetti più deboli e più onesti. Riteniamo che comunque una legge finanziaria debba esserci e ci auguriamo che questo Parlamento rimetta un po’ di equità in quella legge di stabilità e dopo si torni al più presto alle elezioni”.
“Gli elettori – ha poi detto – devono decidere se al governo debba tornare il Berlusconi che si è fatto gli affari suoi truffando gli italiani o il Monti che ha fatto quadrare i conti facendo pagare i più deboli e onesti. O non invece una coalizione riformista che vede formazioni politiche che si sono sempre battute per la difesa delle classi sociali più deboli”.
Dal canto suo, Antonio Di Pietro pensa che “Berlusconi si sia rimesso in gara solo per sfuggire a qualche processo e a qualche condanna”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia