Elezioni, Berlusconi: “Giusto Monti in politica, finora aveva ruolo inferiore” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Berlusconi: “Giusto Monti in politica, finora aveva ruolo inferiore”

Intervenendo ad Uno Mattina Silvio Berlusconi ha detto: “E’ giusto che Monti dica di salire in politica, perché aveva un ruolo inferiore a quello di presidente del Consiglio. Come è giusto che io abbia detto di essere sceso in campo perché avevo un ruolo superiore.
Io non temo Monti perché da deus ex machina quale era stato proposto, se scende in campo di venta un protagonista qualunque. Rispetto invece Bersani e lo temo come espressione di un partito ancorato al vecchio partito comunista. In Italia tutti i moderati hanno paura se i comunisti ragggiungono il governo. Credo che gli italiani abbiano nel Pdl e in Berlusconi l’unico baluardo contro il comunismo. Per quanto riguarda Renzi, io ho avuto speranza per lui, ma anche se rappresenta il 40% del partito, e’ stato chiuso in una stanza dalla nomenklatura del partito”.

 

Scrivi una replica

News

Gelmini: «In due settimane, vaccinate tutte le categorie più fragili»

«Contiamo in due settimane di completare la vaccinazione delle categorie più fragili». Così la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, intervenendo a SkyTg24. Il…

5 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sospeso in modo permanente il profilo Facebook di Donald Trump

Il profilo Facebook dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato sospeso in modo permanente. Lo ha deciso l’Oversight Board di Facebook, l’organo indipendente…

5 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, ennesimo record di decessi in India

Non accenna a migliorare la situazione pandemica in India. Il paese ha registrato l’ennesimo record negativo: 3.780 persone sono infatti morte nelle ultime 24 ore,…

5 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, al via consultazioni per formare governo

Il presidente israeliano, Reuven Rivlin, ha cominciato questa mattina le consultazioni per affidare un nuovo mandato per formare il governo dopo il tentativo del premier…

5 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia