La Russia vieta le adozioni dei bambini russi da parte di cittadini statunitensi | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Russia vieta le adozioni dei bambini russi da parte di cittadini statunitensi

La Russia vieta le adozioni di bambini russi ai cittadini statunitensi. Mercoledì scorso la Camera alta del parlamento, ha infatti approvato la legge che vieta l’adozione da parte di cittadini degli Stati Uniti, mentre venerdì la norma è stata irmata oggi dal presidente Vladimir Putin. Lo riferisce l’agenzia Itar-Tass.
L’approvazione del provvedimento ha effetti immediati: sono state infatti bloccate le adozioni di 52 bambini russi già pronti a partire per gli Stati Uniti.
I piccoli dovranno invece essere adottati in Russia sotto il personale controllo dei governatori delle regioni interessate.
Mosca ha approvato il provvedimento è stato varato in risposta alla legge approvata negli Stati Uniti con il nome di Magnitsky Act, che impone sanzioni ai funzionari russi sospettati di essere coinvolti in violazioni dei diritti umani.

 

Scrivi una replica

News

«In Italia vanno persi due metri quadri di suolo ogni secondo»

Due metri quadri. A tanto ammonta il suolo perso dall’Italia ogni secondo. Lo denuncia il Wwf – il World Wide Fund for Nature, un’organizzazione internazionale…

5 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, esplosioni in due aeroporti militari

Un drone ha colpito oggi la pista della base aerea russa di Engels-1, nella regione di Saratov, danneggiando due bombardieri Tu-95. Un altro drone, invece,…

5 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «1 su 5 subirà il taglio del reddito di cittadinanza»

«La riduzione della durata del Reddito di cittadinanza nel 2023 colpirà circa 846 mila individui, vale a dire poco più di un beneficiario su cinque»:…

5 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ponte 8 dicembre, in viaggio oltre 13 milioni

Saranno oltre 13 milioni le persone in viaggio verso destinazioni turistiche italiane durante il ponte dell’Immacolata.E’ quanto emerge dall’indagine condotta da Cna Turismo e Commercio…

5 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia