Elezioni, Casini: “Ora la sfida è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Ora la sfida è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali”

Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, parlando ad UnoMattina ha dichiarato: “Siamo in attesa della decisione del presidente del Consiglio, se presentarci con il riferimento al presidente Monti oppure no. C’è un problema di carattere tecnico in base al quale non può esserci alla Camera il suo nome in più liste. E’ una tesi discutibile, ma non è una cosa su cui vogliamo soffermarci oltre. Si potrebbe anche presentare il nome del presidente del consiglio ma si rischierebbe un contenzioso.
La competizione del 24 febbraio si gioca tra Bersani e Monti, gli altri saranno marginali e lo devono capire. Che vinca il migliore”.
“Ieri con Monti e Fini – ha poi aggiunto – abbiamo parlato soprattutto di programmi, delle grandi questioni che abbiamo in questa campagna elettorale. A partire dalla necessità di far capire bene agli italiani che una grande solidarietà, una grande spinta sociale, un aiuto alle persone deboli non si può fare con le vecchie mistificazioni del passato”.

 

Scrivi una replica

News

Unicredit, nel 2021 l’amministratore delegato lascerà l’incarico

L’amministratore delegato della Unicredit, Jean Pierre Mustier, lascerà il suo incarico a fine mandato, cioè nell’aprile 2021. Mustier ha reso noto che la sua decisione…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, si dimette il consigliere sul Covid

Scott Atlas, consigliere sul Covid dell’amministrazione Trump, si è dimesso. Atlas era un convinto sostenitore dell’immunità di gregge ed era stato scelto da Trump pur…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Von der Leyen: «Entro gennaio i primi vaccini»

«La crisi legata al coronavirus non è ancora finita e l’incertezza continua ma in modo diverso da marzo, oggi sappiamo che c’è una via di…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 119 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spred tra Btp e Bund si è attestato a quota 119 punti.…

1 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia