Elezioni, Casini: “Ora la sfida è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Ora la sfida è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali”

Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, parlando ad UnoMattina ha dichiarato: “Siamo in attesa della decisione del presidente del Consiglio, se presentarci con il riferimento al presidente Monti oppure no. C’è un problema di carattere tecnico in base al quale non può esserci alla Camera il suo nome in più liste. E’ una tesi discutibile, ma non è una cosa su cui vogliamo soffermarci oltre. Si potrebbe anche presentare il nome del presidente del consiglio ma si rischierebbe un contenzioso.
La competizione del 24 febbraio si gioca tra Bersani e Monti, gli altri saranno marginali e lo devono capire. Che vinca il migliore”.
“Ieri con Monti e Fini – ha poi aggiunto – abbiamo parlato soprattutto di programmi, delle grandi questioni che abbiamo in questa campagna elettorale. A partire dalla necessità di far capire bene agli italiani che una grande solidarietà, una grande spinta sociale, un aiuto alle persone deboli non si può fare con le vecchie mistificazioni del passato”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia