Elezioni, Casini: “Ora la sfida è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Casini: “Ora la sfida è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali”

Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, parlando ad UnoMattina ha dichiarato: “Siamo in attesa della decisione del presidente del Consiglio, se presentarci con il riferimento al presidente Monti oppure no. C’è un problema di carattere tecnico in base al quale non può esserci alla Camera il suo nome in più liste. E’ una tesi discutibile, ma non è una cosa su cui vogliamo soffermarci oltre. Si potrebbe anche presentare il nome del presidente del consiglio ma si rischierebbe un contenzioso.
La competizione del 24 febbraio si gioca tra Bersani e Monti, gli altri saranno marginali e lo devono capire. Che vinca il migliore”.
“Ieri con Monti e Fini – ha poi aggiunto – abbiamo parlato soprattutto di programmi, delle grandi questioni che abbiamo in questa campagna elettorale. A partire dalla necessità di far capire bene agli italiani che una grande solidarietà, una grande spinta sociale, un aiuto alle persone deboli non si può fare con le vecchie mistificazioni del passato”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia