Elezioni, Bersani: “Non sono soddisfatto della riforma del lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Non sono soddisfatto della riforma del lavoro”

Durante un intervista a SkyTg 24 Pier Luigi Bersani ha detto: “Ho promesso a Monti lealtà, anche da parte dei miei, e l’ho data. Ho sempre detto a Monti ‘le cose che non digeriamo bene le digeriremo’. Per quanto riguarda la riforma del mercato del lavoro quelle norme non ci soddisfano tutte, per esempio quelle sul tema della precarietà”.
“Come squadra di governo – continua – ho in testa un mix : siamo un grande Paese e occorrono esperienze e nuove generazioni, giovani però che abbiano già loro esperienze perché in questo campo non si improvvisa”.
Su quanto espresso da Mario monti riguardo il superamento degli schieramenti centrodestra e centrosinistra, Bersani dice: “Lo andasse a dire in Europa, verrebbe visto come un marziano. In tutta Europa esiste un centrosinistra e un centrodestra”.
“Il 2013 dal punto di vista sociale – ha inoltre detto -, occupazionale e anche dal punto di vista della finanza pubblica sarà un anno molto difficile”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia