Elezioni, Bersani: “Non sono soddisfatto della riforma del lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Bersani: “Non sono soddisfatto della riforma del lavoro”

Durante un intervista a SkyTg 24 Pier Luigi Bersani ha detto: “Ho promesso a Monti lealtà, anche da parte dei miei, e l’ho data. Ho sempre detto a Monti ‘le cose che non digeriamo bene le digeriremo’. Per quanto riguarda la riforma del mercato del lavoro quelle norme non ci soddisfano tutte, per esempio quelle sul tema della precarietà”.
“Come squadra di governo – continua – ho in testa un mix : siamo un grande Paese e occorrono esperienze e nuove generazioni, giovani però che abbiano già loro esperienze perché in questo campo non si improvvisa”.
Su quanto espresso da Mario monti riguardo il superamento degli schieramenti centrodestra e centrosinistra, Bersani dice: “Lo andasse a dire in Europa, verrebbe visto come un marziano. In tutta Europa esiste un centrosinistra e un centrodestra”.
“Il 2013 dal punto di vista sociale – ha inoltre detto -, occupazionale e anche dal punto di vista della finanza pubblica sarà un anno molto difficile”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Guterres: «Raccomandazioni dell’Oms sono state ignorate»

«Fin dall’inizio della pandemia di coronavirus l’Oms ha fornito informazioni concrete e orientamenti scientifici che avrebbero dovuto essere la base per una risposta globale coordinata.…

3 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, pubblicata la nuova mappa della Via Lattea

Fino ad oggi, non era stato mai pubblicato un censimento così completo della Via Lattea, la galassia a cui appartiene il nostro sistema solare. Complessivamente,…

3 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, nel 2019 il riciclo dei rifiuti ha garantito benefici per oltre un miliardo di euro

Oltre un miliardo di euro. A tanto ammontano i benefici diretti del riciclo in Italia, nel 2019. Lo ha riferito il Green Economy Report del…

3 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti-Iran, Zarif: «Accordo non sarà rinegoziato»

«Gli Usa devono smettere di violare le leggi internazionali». Questa la posizione di Teheran, stando alle dichiarazioni del ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif,…

3 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia