Elezioni, Passera: “Voglio mettere a frutto mia esperienza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Passera: “Voglio mettere a frutto mia esperienza”

Intervistato da Omnibus il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha detto: “Per un paio di mesi vorrei fare bene il ministro e poi vorrei trovare il modo di mettere ad uso l’esperienza discreta accumulata nel tempo a cui si è aggiunto l’anno di governo. Puntavo su un certo progetto che però non c’è stato e dato che non avevo un piano B, vedremo, si riparte da zero. Lo spirito quando ho detto sì a Monti e a Napolitano è ancora lì, il bisogno politico è ancora lì, vedremo in che modo. La vita è sempre stata creativa, tutte le volte che ho dovuto ricominicare da capo mi ha sorpreso. Continuo a essere convinto che ci sia bisogno di qualcosa di molto nuovo”.
“Anche se ci sono componenti all’interno del Pd – aggiunge – che certamente saranno meno disponibili a fare quelle riforme radicali di cui il paese ha bisogno, non considero la presenza della Cgil come un ostacolo alla collaborazione. Bisognerà trovare più le cose che uniscono e da fare insieme, ma in ogni caso servono grandi coalizioni forti nell’interesse del paese”.
“Scelta civica – spiega – è un progetto che certamente farà bene e che contiene tante persone in gamba, ma non è quello che a me sarebbe piaciuto fare. Per me non ho mai chiesto ruoli o funzioni. L’unica condizione che avevo posto è che fosse una cosa nuova, unica e unitaria, che non partisse da componenti da federare ma scegliesse fin dall’inizio una prospettiva lunga di costruzione di qualcosa che in Italia non c’era”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia