Elezioni, Di Pietro: “Il programma di Monti è di centrodestra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Di Pietro: “Il programma di Monti è di centrodestra”

“Monti vuole fare un programma di destra e noi di centrosinistra, vogliamo riportare sulla retta via anche chi ha perso la strada che vogliono i suoi elettori, ovvero l’attuale centrosinistra”. A dirlo, intervenendo da Padova, è stato il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro.
“Un voto di rivoluzione civile, per Rivoluzione Civile – ha puntualizzato – è un voto che mette in condizione dopo le elezioni per fare un’alleanza omogenea e programmatica allontanando le proposte indecenti per portare avanti programmi che nell’ultimo anno hanno creato nuova divaricazione sociale”.
“Una cosa è certa – ha osservato Di Pietro – il sistema bipolare è fallito. Quel ‘prete spretato’ di Monti doveva fare l’arbitro, che invece si è messo in gioco direttamente e ha fregato Bersani che, credendo di poter vincere da solo, ha fatto l’ingordo e non si è alleato a noi di Rivoluzione civile. Adesso è rimasto col cerino in mano e chiederebbe a noi di astenerci: noi dobbiamo insistere, non desistere”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Guterres: «Raccomandazioni dell’Oms sono state ignorate»

«Fin dall’inizio della pandemia di coronavirus l’Oms ha fornito informazioni concrete e orientamenti scientifici che avrebbero dovuto essere la base per una risposta globale coordinata.…

3 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, pubblicata la nuova mappa della Via Lattea

Fino ad oggi, non era stato mai pubblicato un censimento così completo della Via Lattea, la galassia a cui appartiene il nostro sistema solare. Complessivamente,…

3 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, nel 2019 il riciclo dei rifiuti ha garantito benefici per oltre un miliardo di euro

Oltre un miliardo di euro. A tanto ammontano i benefici diretti del riciclo in Italia, nel 2019. Lo ha riferito il Green Economy Report del…

3 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti-Iran, Zarif: «Accordo non sarà rinegoziato»

«Gli Usa devono smettere di violare le leggi internazionali». Questa la posizione di Teheran, stando alle dichiarazioni del ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif,…

3 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia