Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne”

“Sarebbe utile che Grillo non arrivasse a ragionamenti simili a quelli di Marchionne. Lasci che siano i lavoratori a scegliere i propri sindacati e, se davvero vuol dare un contributo per rendere più democratico il nostro paese, quando andrà in Parlamento faccia una legge sulla rappresentanza”. Maurizio Landini, segretario generale della Fiom – Cgil, ha commentato così, dichiarazioni del comico genovese e leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, secondo cui sarebbe necessario eliminare i sindacati.
“Grillo dovrebbe ricordarsi – ha aggiunto Landini, intervenendo da Genova – anche per le origini che ha dichiarato di avere, che i sindacati dei lavoratori sono stati un baluardo della democrazia in questo paese. Se c’è una costituzione fondata sul lavoro è proprio perché il lavoro ha avuto la possibilità di esprimersi, difendendo la democrazia in questo paese e permettendo a tutti, anche a Grillo, di dire le cose che sta dicendo, di fare le battaglie che sta facendo. Non credo – ha concluso il leader sindacale – che oggi il vero obiettivo in questo paese possa essere la cancellazione dei sindacati”.

 

2 Commenti per “Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne””

  1. cristian

    capisco la campagna elettorale e ammiro landini ma lo credevo onesto intelletualmente e con questa uscita mi devo ricredere. Adesso mi spiace ma ritengo come unico sindacalismo dalla parte dei lavoratori i COBAS., gli altri strumenti di partito

  2. Cercoquelloonesto

    Caro Landini non fare finta di interpretare male le parole di Grillo…
    Hai capito benissimo cosa intendeva…

Scrivi una replica

News

Istat: «A settembre inflazione ancora negativa: -0,5%»

«Secondo le stime preliminari, nel mese di settembre 2020 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, l’autore dell’attacco di Parigi è stato accusato di terrorismo

Zaheer Hassan Mehmood, il 25enne pakistano che il 25 settembre ha accoltellato due persone a Parigi, vicino alla vecchia redazione del giornale satirico francese Charlie…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo contagiate 33,6 milioni di persone

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 33.673.556 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde chiede una revisione dell’obiettivo della Bce sull’inflazione

«Era adeguato a un periodo in cui la BCE stava cercando di affermare la propria credibilità e un’inflazione troppo alta era la principale preoccupazione». Lo…

30 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia