Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne”

“Sarebbe utile che Grillo non arrivasse a ragionamenti simili a quelli di Marchionne. Lasci che siano i lavoratori a scegliere i propri sindacati e, se davvero vuol dare un contributo per rendere più democratico il nostro paese, quando andrà in Parlamento faccia una legge sulla rappresentanza”. Maurizio Landini, segretario generale della Fiom – Cgil, ha commentato così, dichiarazioni del comico genovese e leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, secondo cui sarebbe necessario eliminare i sindacati.
“Grillo dovrebbe ricordarsi – ha aggiunto Landini, intervenendo da Genova – anche per le origini che ha dichiarato di avere, che i sindacati dei lavoratori sono stati un baluardo della democrazia in questo paese. Se c’è una costituzione fondata sul lavoro è proprio perché il lavoro ha avuto la possibilità di esprimersi, difendendo la democrazia in questo paese e permettendo a tutti, anche a Grillo, di dire le cose che sta dicendo, di fare le battaglie che sta facendo. Non credo – ha concluso il leader sindacale – che oggi il vero obiettivo in questo paese possa essere la cancellazione dei sindacati”.

 

2 Commenti per “Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne””

  1. cristian

    capisco la campagna elettorale e ammiro landini ma lo credevo onesto intelletualmente e con questa uscita mi devo ricredere. Adesso mi spiace ma ritengo come unico sindacalismo dalla parte dei lavoratori i COBAS., gli altri strumenti di partito

  2. Cercoquelloonesto

    Caro Landini non fare finta di interpretare male le parole di Grillo…
    Hai capito benissimo cosa intendeva…

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia