Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne”

“Sarebbe utile che Grillo non arrivasse a ragionamenti simili a quelli di Marchionne. Lasci che siano i lavoratori a scegliere i propri sindacati e, se davvero vuol dare un contributo per rendere più democratico il nostro paese, quando andrà in Parlamento faccia una legge sulla rappresentanza”. Maurizio Landini, segretario generale della Fiom – Cgil, ha commentato così, dichiarazioni del comico genovese e leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, secondo cui sarebbe necessario eliminare i sindacati.
“Grillo dovrebbe ricordarsi – ha aggiunto Landini, intervenendo da Genova – anche per le origini che ha dichiarato di avere, che i sindacati dei lavoratori sono stati un baluardo della democrazia in questo paese. Se c’è una costituzione fondata sul lavoro è proprio perché il lavoro ha avuto la possibilità di esprimersi, difendendo la democrazia in questo paese e permettendo a tutti, anche a Grillo, di dire le cose che sta dicendo, di fare le battaglie che sta facendo. Non credo – ha concluso il leader sindacale – che oggi il vero obiettivo in questo paese possa essere la cancellazione dei sindacati”.

 

2 Commenti per “Sindacati, Landini: “Grillo la pensa come Marchionne””

  1. cristian

    capisco la campagna elettorale e ammiro landini ma lo credevo onesto intelletualmente e con questa uscita mi devo ricredere. Adesso mi spiace ma ritengo come unico sindacalismo dalla parte dei lavoratori i COBAS., gli altri strumenti di partito

  2. Cercoquelloonesto

    Caro Landini non fare finta di interpretare male le parole di Grillo…
    Hai capito benissimo cosa intendeva…

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia