Imu, Alfano: “Monti resta miglior amico della tassa”
Intervenendo a Omnibus il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha detto: “Per il caso Mps Siamo pronti a fare una commissione d’inchiesta perché ci sono gli estremi di una tale gravità da immaginare una scelta di questo genere”.
“Sarebbe però necessaria – aggiunge – anche una revisione della legge sulle fondazioni bancarie, non perché sia sbagliata, ma affinché l’autonomia degli istituti di credito dai partiti politici sia sempre più vera ed efficace”.
“Monti – ha poi detto – ha cambiato spesso posizione sulle tasse e ha fatto varie acrobazie, ma resta il miglior amico dell’Imu. E noi sappiamo quanto abbiamo dovuto soffrire in Parlamento perché fosse rateizzata.
Fino a 10 giorni fa Monti diceva che non si potevano abbassare le tasse. Bersani e la sinistra dicono che se servono soldi bisogna prenderli dalle tasche dei cittadini perché lo Stato sa spendere meglio quei soldi.
Noi pensiamo l’opposto.
Noi rivendichiamo di aver fatto bene a togliere l’Ici sulla prima casa. Il dimagrimento di alcuni bilanci comunali era forse determinato dal fatto che si facevano troppe sagre di paese, che non sono opportune in tempo di crisi”.