Imu, Alfano: “Monti resta miglior amico della tassa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, Alfano: “Monti resta miglior amico della tassa”

Intervenendo a Omnibus il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha detto: “Per il caso Mps Siamo pronti a fare una commissione d’inchiesta perché ci sono gli estremi di una tale gravità da immaginare una scelta di questo genere”.
“Sarebbe però necessaria – aggiunge – anche una revisione della legge sulle fondazioni bancarie, non perché sia sbagliata, ma affinché l’autonomia degli istituti di credito dai partiti politici sia sempre più vera ed efficace”.
“Monti – ha poi detto – ha cambiato spesso posizione sulle tasse e ha fatto varie acrobazie, ma resta il miglior amico dell’Imu. E noi sappiamo quanto abbiamo dovuto soffrire in Parlamento perché fosse rateizzata.
Fino a 10 giorni fa Monti diceva che non si potevano abbassare le tasse. Bersani e la sinistra dicono che se servono soldi bisogna prenderli dalle tasche dei cittadini perché lo Stato sa spendere meglio quei soldi.
Noi pensiamo l’opposto.
Noi rivendichiamo di aver fatto bene a togliere l’Ici sulla prima casa. Il dimagrimento di alcuni bilanci comunali era forse determinato dal fatto che si facevano troppe sagre di paese, che non sono opportune in tempo di crisi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, via libera del Cts a tamponi rapidi nelle scuole italiane

Il CTS, il Comitato tecnico scientifico, ha dato il via libera alla possibilità di effettuare tamponi rapidi nelle scuole italiane «ai fini esclusivi di screening è possibile…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Guterres: «Dobbiamo agire adesso, altrimenti rischiamo recessione globale»

«Se non agiamo ora, abbiamo davanti una recessione globale che potrebbe spazzare via decenni di sviluppo e rendere completamente fuori portata l’Agenda 2030». Così il…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tensioni Armenia-Azerbaigian, «intensi combattimenti»

Proseguono gli scontri tra Armenia e Azerbaigian nonostante i ripetuti appelli al cessate il fuoco. In particolare, riporta la Tass, l’Azerbaigian riferisce che tra ieri…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save the Children: «La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani»

La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani. Secondo Save the Children, negli ultimi sei mesi il numero di minori in condizioni di insicurezza…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia