Scuola, la proposta di Monti: “Le vacanze durino un mese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scuola, la proposta di Monti: “Le vacanze durino un mese”

Gli studenti italiani potranno godere di un solo mese di vacanze. E’ questa, secondo quanto sostiene l’agenzia di stampa Agi, una delle proposte del presidente del Consiglio Mario Monti. Proposta contenuta nella bozza sulla riforma del mercato del lavoro redatta dal premier dimissionario e dal pool di economisti candidati nella lista Scelta civica.
“Va ipotizzata – si legge nel documento preparato sabato mattina durante una riunione nello studio di Ichino – una riforma del calendario scolastico in modo da limitare ad un mese le vacanze estive, sulla base della partecipazione volontaria delle famiglie. Questa misura non vuole andare ad aggravare il lavoro degli insegnanti, ma modernizzare un sistema che penalizza i genitori lavoratori. Le attività sportive, di recupero, alternative e per la comunità possono trovare più spazio se la scuola rimane aperta per 11 mesi l’anno, incoraggiando ogni istituto ad essere autonomo nella scelta dell’impiego per il tempo in più”.

 

1 Commento per “Scuola, la proposta di Monti: “Le vacanze durino un mese””

  1. […] “Ma chi ha mai parlato di taglio delle vacanze scolastiche? Abbiamo proposte sulla scuola”. Il presidente del Consiglio dimissionario Mario Monti replica così, con un post sul proprio profilo Twitter, all’indiscrezione fatta circolare dall’agenzia di stampa Agi. […]

Scrivi una replica

News

Referendum per il taglio dei parlamentari, il Viminale: «Ha votato il 53,84% degli aventi diritto»

Il ministero dell’Interno il dato definitivo sull’affluenza per il referendum sul taglio per i parlamentari. Ha votato il 53,84% degli aventi diritto. In quanto confermativo…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Referendum taglio parlamentari, Di Maio: «Raggiunto un risultato storico»

«Quello raggiunto oggi è un risultato storico». Lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri ed ex capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, chi arriva in Italia da Parigi dovrà sottoporsi al tampone

Chi arriva in Italia da Parigi e da «altre aree della Francia con significativa circolazione del virus» deve sottoporsi al tampone. Lo ha stabilito un’ordinanza…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unimpresa: «Dal 2010 ad oggi i prestiti alle imprese sono crollati di oltre 186 miliardi di euro»

Negli ultimi dieci anni, i prestiti delle banche italiane alle imprese sono diminuiti di oltre 186 miliardi di euro, passando dagli 856 miliardi di luglio 2010 ai 669…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia