Scuola, la proposta di Monti: “Le vacanze durino un mese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scuola, la proposta di Monti: “Le vacanze durino un mese”

Gli studenti italiani potranno godere di un solo mese di vacanze. E’ questa, secondo quanto sostiene l’agenzia di stampa Agi, una delle proposte del presidente del Consiglio Mario Monti. Proposta contenuta nella bozza sulla riforma del mercato del lavoro redatta dal premier dimissionario e dal pool di economisti candidati nella lista Scelta civica.
“Va ipotizzata – si legge nel documento preparato sabato mattina durante una riunione nello studio di Ichino – una riforma del calendario scolastico in modo da limitare ad un mese le vacanze estive, sulla base della partecipazione volontaria delle famiglie. Questa misura non vuole andare ad aggravare il lavoro degli insegnanti, ma modernizzare un sistema che penalizza i genitori lavoratori. Le attività sportive, di recupero, alternative e per la comunità possono trovare più spazio se la scuola rimane aperta per 11 mesi l’anno, incoraggiando ogni istituto ad essere autonomo nella scelta dell’impiego per il tempo in più”.

 

1 Commento per “Scuola, la proposta di Monti: “Le vacanze durino un mese””

  1. […] “Ma chi ha mai parlato di taglio delle vacanze scolastiche? Abbiamo proposte sulla scuola”. Il presidente del Consiglio dimissionario Mario Monti replica così, con un post sul proprio profilo Twitter, all’indiscrezione fatta circolare dall’agenzia di stampa Agi. […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 178,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.554.302. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svezia, il Parlamento sfiducia il premier Lofven

Il primo ministro svedese, il socialdemocratico Stefan Lofven, è stato sfiduciato questa mattina in un voto in Parlamento: si tratta del primo nella storia politica…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia, Borrell: «Sanzioni a 86 persone e 4 compagnia»

«Stamani con i ministri degli Esteri dell’Unione europea avremo un incontro con la leader dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya, che spiegherà la situazione nel Paese e…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, regionali flop: trionfano i gollisti. Male Le Pen e Macron

Nella prima giornata delle regionali in Francia, a trionfare sono i neogollistti di Les Republicains, vincitori del primo turno di ballottaggio con il 28,4% dei…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia