Welfare, Di Pietro: “Fondi politiche sociali prosciugati da Monti e Berlusconi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Welfare, Di Pietro: “Fondi politiche sociali prosciugati da Monti e Berlusconi”

“L’allarme lanciato dalla Spi-Cgil, secondo cui negli ultimi cinque anni i Fondi nazionali destinati alle politiche sociali sono stati tagliati del 75%, confermano l’effetto disastroso delle politiche portate avanti dal governo Berlusconi prima e dal governo Monti poi. In questi cinque anni, le risorse destinate al welfare sono state letteralmente prosciugate e le fasce sociali più deboli sono state sistematicamente penalizzate. Il governo Monti ha spremuto i giovani, i lavoratori e i pensionati, lasciando impuniti evasori, corruttori, amici delle banche e speculatori. Rivoluzione Civile vuole cancellare le divaricazioni create dai professori tra i pochi che stanno troppo bene e i tanti che stanno troppo male. Il nostro impegno è quello di difendere le fasce sociali più deboli attraverso provvedimenti che garantiscano una maggiore equità sociale”, è quanto scrive Antonio Di Pietro sul proprio profilo di Facebook.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia