Welfare, Di Pietro: “Fondi politiche sociali prosciugati da Monti e Berlusconi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Welfare, Di Pietro: “Fondi politiche sociali prosciugati da Monti e Berlusconi”

“L’allarme lanciato dalla Spi-Cgil, secondo cui negli ultimi cinque anni i Fondi nazionali destinati alle politiche sociali sono stati tagliati del 75%, confermano l’effetto disastroso delle politiche portate avanti dal governo Berlusconi prima e dal governo Monti poi. In questi cinque anni, le risorse destinate al welfare sono state letteralmente prosciugate e le fasce sociali più deboli sono state sistematicamente penalizzate. Il governo Monti ha spremuto i giovani, i lavoratori e i pensionati, lasciando impuniti evasori, corruttori, amici delle banche e speculatori. Rivoluzione Civile vuole cancellare le divaricazioni create dai professori tra i pochi che stanno troppo bene e i tanti che stanno troppo male. Il nostro impegno è quello di difendere le fasce sociali più deboli attraverso provvedimenti che garantiscano una maggiore equità sociale”, è quanto scrive Antonio Di Pietro sul proprio profilo di Facebook.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia