Elezioni, Monti: “Casini e Fini saranno vecchi ma vedono lontano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti: “Casini e Fini saranno vecchi ma vedono lontano”

Il presidente del Consiglio dimissionario, Mario Monti, intervenendo a Radio 24 ha detto: “Casini e Fini saranno anche vecchi politici ma hanno visto più lontano di altri. Certamente Udc e Fli sono partiti preesistenti, non nuovi ma che ci sono tre ragioni per cui non c’è disagio nell’alleanza.
Innanzitutto Casini, ma anche Fini, hanno visto molto prima di altri i limiti del bipolarismo conflittuale e sono stati i primi in Parlamento a parlare di grande coalizione. In secondo luogo, non si può dire che siano poco riformatori perché io gli ostacoli sulla riforma del lavoro li ho avuti da sinistra e sulle liberalizzazioni da destra. Il Terzo polo si è invece dimostrato tra i più solidi alleati. Infine, anche per le loro liste Fli e Udc hanno accettato i criteri più esigenti che la nostra formazione ha deciso di imporre ai candidati”.
Poi rispondendo alla domanda di un possibile impatto sullo spread a seguito di una vittoria da parte di Pd-Sel, ha detto: “Se Nichi Vendola avesse, all’indomani delle elezioni, un grande impatto sulla politica e prima che i mercati si accorgessero che e’ un grande cultore della disciplina finanziaria qualche problemino ci sarebbe”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia