Elezioni, Monti: “Casini e Fini saranno vecchi ma vedono lontano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti: “Casini e Fini saranno vecchi ma vedono lontano”

Il presidente del Consiglio dimissionario, Mario Monti, intervenendo a Radio 24 ha detto: “Casini e Fini saranno anche vecchi politici ma hanno visto più lontano di altri. Certamente Udc e Fli sono partiti preesistenti, non nuovi ma che ci sono tre ragioni per cui non c’è disagio nell’alleanza.
Innanzitutto Casini, ma anche Fini, hanno visto molto prima di altri i limiti del bipolarismo conflittuale e sono stati i primi in Parlamento a parlare di grande coalizione. In secondo luogo, non si può dire che siano poco riformatori perché io gli ostacoli sulla riforma del lavoro li ho avuti da sinistra e sulle liberalizzazioni da destra. Il Terzo polo si è invece dimostrato tra i più solidi alleati. Infine, anche per le loro liste Fli e Udc hanno accettato i criteri più esigenti che la nostra formazione ha deciso di imporre ai candidati”.
Poi rispondendo alla domanda di un possibile impatto sullo spread a seguito di una vittoria da parte di Pd-Sel, ha detto: “Se Nichi Vendola avesse, all’indomani delle elezioni, un grande impatto sulla politica e prima che i mercati si accorgessero che e’ un grande cultore della disciplina finanziaria qualche problemino ci sarebbe”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky incontra il Papa in Vaticano

Prosegue il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con l’ultima tappa di oggi a Berlino. Ieri Zelensky è stato ricevuto dal presidente del Consiglio,…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Florida, in milioni ancora senza elettricità dopo l’uragano Milton

Almeno 14 vittime, ancora più di due milioni e mezzo di persone senza elettricità, case distrutte e ingenti danni. La Florida affronta il secondo giorno…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Iran, «valutazioni su eventi mondiali spesso vicine»

«Stiamo lavorando attivamente insieme nell’arena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi che si svolgono nel mondo sono spesso molto vicine». Questo il pensiero del…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Nuovo ordine mondiale processo irreversibile»

«Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia