Elezioni, Tabacci: “Rivoluzione civile è solo una protesi di Grillo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Tabacci: “Rivoluzione civile è solo una protesi di Grillo”

Bruno Tabacci, leader di Centro Democratico, parlando a Omnibus ha detto: “Rivoluzione civile è una solo una protesi di Grillo. Bisognerebbe applicare una legge molto precisa che consenta un periodo sabbatico tra quando si è in magistratura e quando si decide di occuparsi di politica, perché non lo puoi fare senza soluzione di continuità.
Cosa vuol dire andare in aspettativa? Che ti puoi candidare nel collegio dove fino all’altro giorno hai amministrato la giustizia e magari se ti va male minacci i cittadini di tornare ad occuparti della stessa cosa? Questo e’ profondamente sbagliato. Il caso Di Pietro aveva già dimostrato che l’eccesso di moralismo non aveva un contenuto di moralità. Non condivido la scelta di Ingroia, perché il ruolo di magistrato è delicato ed è l’ingranaggio decisivo della democrazia. Purtroppo se la magistratura non si è data una regola in merito è perché i magistrati sono spesso in preda a una spinta corporativa che non fa vedere loro le cose”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia