Elezioni, Finocchiaro: “Berlusconi parla di donne pensando a un club privè” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Finocchiaro: “Berlusconi parla di donne pensando a un club privè”

Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato, ha detto: “Forse Berlusconi, quando parla di donne, pensa di stare sempre in un club privè, come ha dimostrato parlando con Angela Bruno.
Il leader del Pdl non ha ancora capito che le donne italiane sono scese in piazza contro di lui e il suo governo, e neanche che hanno molta voglia di fare politica, in prima persona, senza deleghe. Noi del Pd lo sappiamo bene: grazie alle primarie il 40 per cento dei nostri gruppi parlamentari sara’ composto da ragazze e da donne. Quanto ai fatti dei suoi governi per le donne, sono sotto gli occhi di tutti: a parte la legge contro lo stalking, che è stata sostenuta da tutte le forze politiche, ci sono meno servizi alla famiglia, meno tempo-scuola, meno occupazione femminile, più differenze retributive, l’impossibilità di votare donna a causa delle liste bloccate del Porcellum. E il Rubygate su tutti i media stranieri. Devo aggiungere altro? Le italiane sanno tutto questo, e voteranno di conseguenza”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia