Elezioni, Finocchiaro: “Berlusconi parla di donne pensando a un club privè” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Finocchiaro: “Berlusconi parla di donne pensando a un club privè”

Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato, ha detto: “Forse Berlusconi, quando parla di donne, pensa di stare sempre in un club privè, come ha dimostrato parlando con Angela Bruno.
Il leader del Pdl non ha ancora capito che le donne italiane sono scese in piazza contro di lui e il suo governo, e neanche che hanno molta voglia di fare politica, in prima persona, senza deleghe. Noi del Pd lo sappiamo bene: grazie alle primarie il 40 per cento dei nostri gruppi parlamentari sara’ composto da ragazze e da donne. Quanto ai fatti dei suoi governi per le donne, sono sotto gli occhi di tutti: a parte la legge contro lo stalking, che è stata sostenuta da tutte le forze politiche, ci sono meno servizi alla famiglia, meno tempo-scuola, meno occupazione femminile, più differenze retributive, l’impossibilità di votare donna a causa delle liste bloccate del Porcellum. E il Rubygate su tutti i media stranieri. Devo aggiungere altro? Le italiane sanno tutto questo, e voteranno di conseguenza”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim: «Situazione alimentare tesa»

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ammesso che la situazione alimentare nel paese è «tesa», secondo quanto riferito dai media statali. Secondo l’agenzia ufficiale Kcna,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid, Francia: anticipata la fine del coprifuoco: la misura verrà interrotta il 20 giugno

La Francia anticipa la fine del coprifuoco di dieci giorni, dalla fine del mese al 20 giugno. Ad annunciato, al termine del Consiglio dei ministri,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue dà l’ok al ritorno dei turisti americani anche non vaccinati

L’Ue apre le porte ai turisti americani anche non vaccinati. Le limitazioni cadranno anche per altri 8 Paesi: Albania, Macedonia del Nord, Serbia, Libano, Taiwan,…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2020 cresce povertà assoluta, 5,6 mln, top da 2005”

“Nel 2020, sono in condizione di povertà assoluta poco più di due milioni di famiglie (7,7% del totale da 6,4% del 2019) e oltre 5,6…

16 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia