Marò, Monti: “Respingo illazioni su scambi di interesse economico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marò, Monti: “Respingo illazioni su scambi di interesse economico”

“Le dimissioni dell’ex ministro degli Esteri Giulio Terzi presentate in aula alla Camera sono state un atto inconsueto e visto che non ho avuto modo di sentirlo o vederlo, lo ringrazio per l’attività svolta in ambito del governo in un periodo impegnativo e difficile per affari interni ed internazionali”, è quanto dichiarato da Mario Monti nel corso di un’informativa alla Camera sul caso marò.
“Respingo con forza qualsiasi illazione su qualsiasi scambio o accordo legato a possibili interessi economici con l’India – ha concluso -, che non hanno condizionato l’obiettivo prioritario dell’Italia, ovvero la tutela dei nostri connazionali. E’ un dovere morale e politico non solo rivolgermi a Latorre e Girone, ma a tutti i soldati, volontari, funzionari dello Stato e diplomatici che lavorano anche in teatri lontani e in condizioni di rischio per difendere i nostri cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quarantacinque località balneari italiane premiate con le 5 Vele da Legambiente e il Touring Club Italiano

Quest’anno Legambiente e il Touring Club Italiano hanno assegnato 45 Vele ad altrettante località balneari italiane. La Sardegna, con sei comprensori a Cinque Vele, la…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia