Marò, Monti: “Respingo illazioni su scambi di interesse economico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marò, Monti: “Respingo illazioni su scambi di interesse economico”

“Le dimissioni dell’ex ministro degli Esteri Giulio Terzi presentate in aula alla Camera sono state un atto inconsueto e visto che non ho avuto modo di sentirlo o vederlo, lo ringrazio per l’attività svolta in ambito del governo in un periodo impegnativo e difficile per affari interni ed internazionali”, è quanto dichiarato da Mario Monti nel corso di un’informativa alla Camera sul caso marò.
“Respingo con forza qualsiasi illazione su qualsiasi scambio o accordo legato a possibili interessi economici con l’India – ha concluso -, che non hanno condizionato l’obiettivo prioritario dell’Italia, ovvero la tutela dei nostri connazionali. E’ un dovere morale e politico non solo rivolgermi a Latorre e Girone, ma a tutti i soldati, volontari, funzionari dello Stato e diplomatici che lavorano anche in teatri lontani e in condizioni di rischio per difendere i nostri cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, ok della Cassazione al referendum per l’abrogazione

Via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. Cade invece il quesito presentato dai consigli regionali che puntava all’abrogazione parziale della legge. Adesso…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni

Tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni. Lo rende noto uno…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa, l’Italia è terza per numero di influencer»

A livello europeo l’Italia è terza per numero di influencer, con 82 influencer ogni 100.000 abitanti. Lo rivela il Rapporto I-Com 2024, aggiungendo che il…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, Yoon: «Combatterò fino alla fine»

«Combatterò fino alla fine». Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, è tornato a parlare in tv del suo tentativo di imporre la legge…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia