Crisi economica, Ocse: “Nel 2013 economia G7 crescerà del 2,4%” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Ocse: “Nel 2013 economia G7 crescerà del 2,4%”

Nell’Interim Assessment di primavera l’Ocse prevede che nel primo trimestre del 2013, l’economia dei paesi del G7 crescerà mediamente del 2,4% su base annua.
Secondo l’Ocse gli Stati Uniti dovrebbero registrare una crescita annua del Pil pari al 3,5%, il Giappone del 3,2%, la Germania del 2,3%, il Canada del’1,1% e la Gran Bretagna dello 0,5%. In calo dello 0,6% invece la Francia e dell’1,6% l’Italia.
“In molti paesi dell’area Ocse la disoccupazione resta alta, la situazione ha continuato a deteriorarsi nell’Eurozona – si legge -, contribuendo a deprimere la fiducia dei consumatori.
Nell’area euro due fenomeni: aumentano i disoccupati di lungo termine, mentre con sussidi di disoccupazione che diventano meno generosi, a causa della maggiore numerosità della platea dei senza lavoro, crescono la povertà e la diseguaglianza”.

 

Scrivi una replica

News

Israele-Hamas, polemiche per il veto Usa. Netanyahu critica Putin

Mentre non si placano le polemiche per la decisione degli Stati Uniti di porre il veto sulla risoluzione Onu per il cessate il fuoco a…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Argentina, Milei: «Non ci sono soldi, non c’è alternativa allo shock»

Un discorso di insediamento orientato subito alla sincerità, quello di domenica del nuovo presidente dell’Argentina, Javier Milei. «Non c’è alternativa all’aggiustamento e non c’è alternativa…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, la COP 29 in programma l’anno prossimo si terrà a Baku

La COP 29, la Conferenza dell’Organizzazione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma l’anno prossimo, si terrà a Baku, capitale dell’Azerbaijan. La decisione, presa…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A Natale, finiranno nella spazzatura 500 mila tonnellate di cibo»

Cinquecentomila tonnellate. A tanto ammonta il cibo che ogni anno finisce nella spazzatura nel periodo delle festività natalizie. A denunciarlo è Assoutenti, sottolineando che, oltre…

11 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia