Non un Os, non un telefono, non un App: è Facebook Home | T-Mag | il magazine di Tecnè

Non un Os, non un telefono, non un App: è Facebook Home

fb home“Non è un sistema operativo, ed è molto più di un app”, così Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Home al Menlo Park in California.
Da ormai molto tempo si pensava che nel calderone di casa Facebook stesse bollendo uno smartphone capace di abbattere la concorrenza di Apple e Android, ma così non è stato. Quello che ne è stato tirato fuori è una specie di applicazione, utilizzabile solo su Android in quanto sistema aperto, che sostituirà l’interfaccia dei dispositivi con una del tutto nuova e soprattutto Made in Facebook con il fine di rendere ancor più “social” i nostri smartphone, consentendo dunque agli utenti di essere connessi tra loro più facilmente ed in ogni momento. Sarà Facebook Home a prendere letteralmente possesso dei nostri dispositivi.

E’ comunque certo che la convivenza con Android non sarà semplice in quanto si tratta del sistema operativo di Google e, in quanto tale, cugino stretto del social network Google Plus che da tempo tenta il decollo con però scarso successo.
Facebook Home sarà disponibile sul Play Store dal 12 aprile e inizialmente sarà scaricabile solo su Htc One e One X, su Samsung Galaxy S3, S4 e Galaxy Note. Il primo smartphone progettato appositamente per la non-app di Zuckerberg uscirà dalle fabbriche Htc sotto il nome di First.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia