Non un Os, non un telefono, non un App: è Facebook Home | T-Mag | il magazine di Tecnè

Non un Os, non un telefono, non un App: è Facebook Home

fb home“Non è un sistema operativo, ed è molto più di un app”, così Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Home al Menlo Park in California.
Da ormai molto tempo si pensava che nel calderone di casa Facebook stesse bollendo uno smartphone capace di abbattere la concorrenza di Apple e Android, ma così non è stato. Quello che ne è stato tirato fuori è una specie di applicazione, utilizzabile solo su Android in quanto sistema aperto, che sostituirà l’interfaccia dei dispositivi con una del tutto nuova e soprattutto Made in Facebook con il fine di rendere ancor più “social” i nostri smartphone, consentendo dunque agli utenti di essere connessi tra loro più facilmente ed in ogni momento. Sarà Facebook Home a prendere letteralmente possesso dei nostri dispositivi.

E’ comunque certo che la convivenza con Android non sarà semplice in quanto si tratta del sistema operativo di Google e, in quanto tale, cugino stretto del social network Google Plus che da tempo tenta il decollo con però scarso successo.
Facebook Home sarà disponibile sul Play Store dal 12 aprile e inizialmente sarà scaricabile solo su Htc One e One X, su Samsung Galaxy S3, S4 e Galaxy Note. Il primo smartphone progettato appositamente per la non-app di Zuckerberg uscirà dalle fabbriche Htc sotto il nome di First.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia