Non un Os, non un telefono, non un App: è Facebook Home | T-Mag | il magazine di Tecnè

Non un Os, non un telefono, non un App: è Facebook Home

fb home“Non è un sistema operativo, ed è molto più di un app”, così Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Home al Menlo Park in California.
Da ormai molto tempo si pensava che nel calderone di casa Facebook stesse bollendo uno smartphone capace di abbattere la concorrenza di Apple e Android, ma così non è stato. Quello che ne è stato tirato fuori è una specie di applicazione, utilizzabile solo su Android in quanto sistema aperto, che sostituirà l’interfaccia dei dispositivi con una del tutto nuova e soprattutto Made in Facebook con il fine di rendere ancor più “social” i nostri smartphone, consentendo dunque agli utenti di essere connessi tra loro più facilmente ed in ogni momento. Sarà Facebook Home a prendere letteralmente possesso dei nostri dispositivi.

E’ comunque certo che la convivenza con Android non sarà semplice in quanto si tratta del sistema operativo di Google e, in quanto tale, cugino stretto del social network Google Plus che da tempo tenta il decollo con però scarso successo.
Facebook Home sarà disponibile sul Play Store dal 12 aprile e inizialmente sarà scaricabile solo su Htc One e One X, su Samsung Galaxy S3, S4 e Galaxy Note. Il primo smartphone progettato appositamente per la non-app di Zuckerberg uscirà dalle fabbriche Htc sotto il nome di First.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia