#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra | T-Mag | il magazine di Tecnè

#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra

ignazio_marinoSarà Ignazio Marino il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra. Così hanno deciso gli oltre centomila che si sono presentati ai gazebo allestiti per le primarie che si sono tenute il 7 aprile e che ha visto contendere, tra gli altri, David Sassoli, Paolo Gentiloni, Patrizia Prestipino, Gemma Azuni e Mattia Di Tommaso.
Marino ha vinto con un distacco netto rispetto ai competitori (intorno al 50% e con un distacco di quasi trenta punti sul secondo classificato, Sassoli).
Già gli exit poll realizzati da Tecnè e diffusi da SkyTG24 avevano indicato il senatore-chirurgo in netto vantaggio sugli altri candidati (54-58% dei voti). “Grazie a tutti i romani che hanno trasformato questo esperimento di democrazia in una grande gioia. Ora a fine maggio dobbiamo liberare il Campidoglio da una politica oscura. Noi cambieremo tutto e lo faremo insieme”, è stato il primo commento di Marino al quale sono seguiti gli auguri del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il quale ha subito osservato: “Marino ha intercettato la voglia di discontinuità di cui Roma aveva bisogno dopo anni di umiliazione con il centrodestra. Con Marino faremo una grande campagna per la riscossa di Roma”.
“Complimenti al Pd e al centrosinistra di Roma per la partecipazione. E complimenti a Ignazio Marino”, è stato invece il commento del segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, su Twitter.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, via libera del Cts a tamponi rapidi nelle scuole italiane

Il CTS, il Comitato tecnico scientifico, ha dato il via libera alla possibilità di effettuare tamponi rapidi nelle scuole italiane «ai fini esclusivi di screening è possibile…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Guterres: «Dobbiamo agire adesso, altrimenti rischiamo recessione globale»

«Se non agiamo ora, abbiamo davanti una recessione globale che potrebbe spazzare via decenni di sviluppo e rendere completamente fuori portata l’Agenda 2030». Così il…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tensioni Armenia-Azerbaigian, «intensi combattimenti»

Proseguono gli scontri tra Armenia e Azerbaigian nonostante i ripetuti appelli al cessate il fuoco. In particolare, riporta la Tass, l’Azerbaigian riferisce che tra ieri…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save the Children: «La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani»

La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani. Secondo Save the Children, negli ultimi sei mesi il numero di minori in condizioni di insicurezza…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia