#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra | T-Mag | il magazine di Tecnè

#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra

ignazio_marinoSarà Ignazio Marino il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra. Così hanno deciso gli oltre centomila che si sono presentati ai gazebo allestiti per le primarie che si sono tenute il 7 aprile e che ha visto contendere, tra gli altri, David Sassoli, Paolo Gentiloni, Patrizia Prestipino, Gemma Azuni e Mattia Di Tommaso.
Marino ha vinto con un distacco netto rispetto ai competitori (intorno al 50% e con un distacco di quasi trenta punti sul secondo classificato, Sassoli).
Già gli exit poll realizzati da Tecnè e diffusi da SkyTG24 avevano indicato il senatore-chirurgo in netto vantaggio sugli altri candidati (54-58% dei voti). “Grazie a tutti i romani che hanno trasformato questo esperimento di democrazia in una grande gioia. Ora a fine maggio dobbiamo liberare il Campidoglio da una politica oscura. Noi cambieremo tutto e lo faremo insieme”, è stato il primo commento di Marino al quale sono seguiti gli auguri del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il quale ha subito osservato: “Marino ha intercettato la voglia di discontinuità di cui Roma aveva bisogno dopo anni di umiliazione con il centrodestra. Con Marino faremo una grande campagna per la riscossa di Roma”.
“Complimenti al Pd e al centrosinistra di Roma per la partecipazione. E complimenti a Ignazio Marino”, è stato invece il commento del segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, su Twitter.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia