#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra | T-Mag | il magazine di Tecnè

#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra

ignazio_marinoSarà Ignazio Marino il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra. Così hanno deciso gli oltre centomila che si sono presentati ai gazebo allestiti per le primarie che si sono tenute il 7 aprile e che ha visto contendere, tra gli altri, David Sassoli, Paolo Gentiloni, Patrizia Prestipino, Gemma Azuni e Mattia Di Tommaso.
Marino ha vinto con un distacco netto rispetto ai competitori (intorno al 50% e con un distacco di quasi trenta punti sul secondo classificato, Sassoli).
Già gli exit poll realizzati da Tecnè e diffusi da SkyTG24 avevano indicato il senatore-chirurgo in netto vantaggio sugli altri candidati (54-58% dei voti). “Grazie a tutti i romani che hanno trasformato questo esperimento di democrazia in una grande gioia. Ora a fine maggio dobbiamo liberare il Campidoglio da una politica oscura. Noi cambieremo tutto e lo faremo insieme”, è stato il primo commento di Marino al quale sono seguiti gli auguri del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il quale ha subito osservato: “Marino ha intercettato la voglia di discontinuità di cui Roma aveva bisogno dopo anni di umiliazione con il centrodestra. Con Marino faremo una grande campagna per la riscossa di Roma”.
“Complimenti al Pd e al centrosinistra di Roma per la partecipazione. E complimenti a Ignazio Marino”, è stato invece il commento del segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, su Twitter.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, obbligo di mascherina per tutti i dipendenti della Casa Bianca

I dipendenti della Casa Bianca dovranno indossare nuovamente le mascherine all’interno dell’edificio e in tutta l’area circostante, per prevenire la diffusione del coronavirus. La decisione…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Sale la fiducia dei consumatori a luglio: 116,6. In crescita anche la fiducia delle imprese a 116,3”

“A luglio 2021 si stima un aumento sia dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 115,1 a 116,6) sia dell’indice composito del clima di…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fmi: “Italia meglio della Germania: nel 2021 Pil +4,9%”

Il Fondo Monetario Internazionale, ha rialzato le stime di crescita dell’Italia per il 2021 e il 2022. Dopo la contrazione dell’8,9% nel 2020, il pil…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 107 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 107 punti.…

28 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia