#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra | T-Mag | il magazine di Tecnè

#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra

ignazio_marinoSarà Ignazio Marino il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra. Così hanno deciso gli oltre centomila che si sono presentati ai gazebo allestiti per le primarie che si sono tenute il 7 aprile e che ha visto contendere, tra gli altri, David Sassoli, Paolo Gentiloni, Patrizia Prestipino, Gemma Azuni e Mattia Di Tommaso.
Marino ha vinto con un distacco netto rispetto ai competitori (intorno al 50% e con un distacco di quasi trenta punti sul secondo classificato, Sassoli).
Già gli exit poll realizzati da Tecnè e diffusi da SkyTG24 avevano indicato il senatore-chirurgo in netto vantaggio sugli altri candidati (54-58% dei voti). “Grazie a tutti i romani che hanno trasformato questo esperimento di democrazia in una grande gioia. Ora a fine maggio dobbiamo liberare il Campidoglio da una politica oscura. Noi cambieremo tutto e lo faremo insieme”, è stato il primo commento di Marino al quale sono seguiti gli auguri del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il quale ha subito osservato: “Marino ha intercettato la voglia di discontinuità di cui Roma aveva bisogno dopo anni di umiliazione con il centrodestra. Con Marino faremo una grande campagna per la riscossa di Roma”.
“Complimenti al Pd e al centrosinistra di Roma per la partecipazione. E complimenti a Ignazio Marino”, è stato invece il commento del segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, su Twitter.

 

Scrivi una replica

News

Giornalismo: è morto Sergio Lepri, ex direttore dell’Ansa

È morto Sergio Lepri, giornalista e direttore dell’agenzia di stampa Ansa dal 1962 al 1990. Aveva 102 anni. Era nato a Firenze nel 1919 e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “A novembre produzione nelle costruzioni +1,0% su base mensile e +13,2% su base annua”

“A novembre 2021 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni aumenti dell’1,0% rispetto a ottobre. Nella media del trimestre settembre-novembre 2021 la produzione nelle…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: “Pandemia ha dimostrato forza delle democrazie”

“La domanda è: le nostre democrazia sono abbastanza forti e veloci per affrontare l’incredibile sfida del Covid-19? Possono mettere agire? Io non ho dubbio. La pandemia non solo…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria vota per obbligo vaccinale per adulti. Primo Paese in Ue

L’Austria è il primo Paese Ue a votare in Parlamento l’obbligo vaccinale anti-Covid per gli adulti. Con molta probabilità la misura passerà dato che anche…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia