Csm, Antonio Ingroia trasferito ad Aosta. L’ex pm: “Sono amareggiato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Csm, Antonio Ingroia trasferito ad Aosta. L’ex pm: “Sono amareggiato”

In seguito alla decisione del Consiglio superiore della magistratura, che ha trovato a favore 19 voti e 7 astenuti, l’ex pm di Palermo, Antonio Ingroia, è stato trasferito alla procura di Aosta come sostituto.
La decisione è stata così commentata da Ingroia: “Sono amareggiato e deluso per un provvedimento obiettivamente punitivo. Il Csm ha fatto le sue scelte e le sue valutazioni. Io farò le mie. Ha scartato ogni opportunità affinchè venisse valorizzata la mia esperienza e professionalità e ora farò io le mie valutazioni e le mie scelte. C’è anche la possibilità che lasci la magistratura in uno spettro molto ampio di possibilità. Era una decisione che era nell’aria. Ritengo che questo non sia il modo migliore per valorizzare la mia professionalità, acquisita in 25 anni di magistratura”.

 

Scrivi una replica

News

MotoGp, Valentino Rossi annuncia il ritiro: «È stato bello»

L’annuncio è arrivato nel pomeriggio, in conferenza stampa al Red Bull Ring di Zeltweg, in Austria, dove domenica si correrà il Gp della Stiria: Valentino…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tokyo 2020: Stano oro nella marcia, Bottaro bronzo nel karate

Ancora un oro per l’Italia a Tokyo 2020: stavolta è del 29enne Massimo Stano, che conquista l’oro nella 20 chilometri di marcia. Il 29enne barese…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo superati i 200 milioni di casi

Nel mondo sono stati superati i 200 milioni di casi totali di coronavirus, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Nello specifico complessivamente sono…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Incendi, Cingolani: «Oltre il 70% è responsabilità nostra»

Nel corso di un’informativa alla Camera dei Deputati sulla situazione incendi in Italia, il ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha spiegato che «il…

5 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia