Commercio estero, Unioncamere: “Promuovere sviluppo scambi con Indonesia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Commercio estero, Unioncamere: “Promuovere sviluppo scambi con Indonesia”

“Sfruttare il significativo lavoro di ‘apripista’ svolto dalla missione del Governo italiano in Indonesia, per promuovere lo sviluppo degli scambi ed un quadro di relazioni stabili con le aziende di questo Paese, soprattutto a vantaggio delle piccole imprese italiane, nei settori dell’agroindustria, della meccanica applicata, dell’agroalimentare, della moda e dell’housing, oltre che della ricettività turistica”, questa la proposta lanciata dal vice presidente di Unioncamere e presidente della Camera di commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi, a nome del sistema camerale, nel corso della missione governativa.
“Una prossima missione di incoming, organizzata dal sistema delle Camere di commercio italiane e da Giakarta, di operatori e buyers indonesiani in Italia, sarà l’obiettivo concreto da raggiungere nei prossimi 12 mesi, per consolidare il sistema di relazioni che l’iniziativa del Governo sta in questi giorni costruendo. Occorre – ha aggiunto Cremonesi – cogliere le grandi opportunità che questo Paese offre per le nostre imprese: una realtà con oltre 260 milioni di consumatori, tassi di crescita ben superiori alle medie europee (6,4% all’anno), una fascia di redditi medio alti (stimata in oltre il 20% della popolazione). Tutte caratteristiche che pongono l’Indonesia tra i Paesi su cui puntare maggiormente come ‘hub’ per gran parte dell’area economica asiatica”.
Alla missione partecipano 57 imprese (oltre a 10 associazioni di categoria ed 8 banche). Di queste aziende, 30 hanno programmato incontri b2b con 90 controparti indonesiane – per un totale di 330 incontri – nei settori dell’energia, dell’automotive (e dei beni durevoli in generale).

 

Scrivi una replica

News

Recovery, Ue lancia piano di finanziamento da 806 miliardi

“La Commissione europea lancia il suo piano per finanziare il Next Generation Eu: entro il 2026, raccoglierà sui mercati 806 miliardi di euro, con un…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: “Campagna vaccinale è cruciale per la ripresa”

“Le misure di bilancio a sostegno dell’economia reale, nel 2020, hanno protetto le banche dal buona parte delle perdite sui loro prestiti e sarà cruciale…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “L’Italia deve migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione”

“La priorità essenziale per favorire la ripresa dell’Italia è rappresentata dalla promozione dell’efficienza della pubblica amministrazione, principalmente nell’ottica di migliorare la gestione degli investimenti pubblici…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 103 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 103 punti…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia