Lavoro, Squinzi: “Mi aspetto revisione seria della riforma Fornero” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Squinzi: “Mi aspetto revisione seria della riforma Fornero”

Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, a margine di un convegno dedicato alla figura di Giulio Natta ha ribadito: “Ci aspettiamo che questo governo affronti seriamente una revisione della riforma del lavoro.
Un intervento sul mercato del lavoro dovrebbe essere finalizzato alla creazione di nuovi posti di lavoro e a salvaguardare qui meccanismi di sicurezza sociale che in questo momento sembrano un po’ in pericolo per mancanza di fondi.
Intervenire sul lavoro è una mossa obbligata per il nuovo governo. I dati indicano che c’è un incremento della disoccupazione soprattutto giovanile. Ma anche i casi di cronaca che abbiamo visto negli ultimi giorni sono legati alla disoccupazione in età più avanzata. Questo è un problema sociale serio che non riguarda solo l’Italia ma interessa l’intero Vecchio Continente: sicuramente è un problema europeo, i dati che ci arrivano dagli Usa sono molto positivi. L’economia americana è ripartita e sta andando nella direzione giusta, mentre questo in Europa ci manca”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia