Disoccupazione, Letta: “Lotta a quella giovanile è il nostro principale obiettivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Disoccupazione, Letta: “Lotta a quella giovanile è il nostro principale obiettivo”

Il premier Enrico Letta, al termine dell’incontro con il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, ha detto: “Grazie alle politiche di risanamento compiute oggi l’Italia può sperare ragionevolmente di avere da Bruxelles buone notizie il 29 maggio, ovvero l’uscita dalla procedura di deficit eccessivo. Questo vuol dire che siamo seri, che non facciamo debiti.
Non abbiamo alcuna intenzione di fare un confronto ideologico sul tema della tenuta dei conti a livello europeo. Non ci sarà nessuno scontro ideologico fra rigore e crescita. Noi condividiamo che i conti debbono essere tenuti a posto e l’Europa deve aiutare Paesi a non fare debiti, anche attraverso politiche sull’occupazione che diano risposte concrete.
Le misure immediate da adottare per combattere la disoccupazione giovanile in Europa saranno la priorità del Consiglio europeo di giugno.
La disoccupazione giovanile è in Europa ai massimi livelli, dice Letta, e al Consiglio europeo di giugno chiederemo venga adottato un piano straordinario sull’occupazione dei giovani. Abbiamo scelto di fare della lotta alla disoccupazione giovanile il tema principale dell’impegno europeo. Non è possibile che le famiglie in difficoltà non trovino risposte nei leader europei”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia