Disoccupazione, Letta: “Lotta a quella giovanile è il nostro principale obiettivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Disoccupazione, Letta: “Lotta a quella giovanile è il nostro principale obiettivo”

Il premier Enrico Letta, al termine dell’incontro con il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, ha detto: “Grazie alle politiche di risanamento compiute oggi l’Italia può sperare ragionevolmente di avere da Bruxelles buone notizie il 29 maggio, ovvero l’uscita dalla procedura di deficit eccessivo. Questo vuol dire che siamo seri, che non facciamo debiti.
Non abbiamo alcuna intenzione di fare un confronto ideologico sul tema della tenuta dei conti a livello europeo. Non ci sarà nessuno scontro ideologico fra rigore e crescita. Noi condividiamo che i conti debbono essere tenuti a posto e l’Europa deve aiutare Paesi a non fare debiti, anche attraverso politiche sull’occupazione che diano risposte concrete.
Le misure immediate da adottare per combattere la disoccupazione giovanile in Europa saranno la priorità del Consiglio europeo di giugno.
La disoccupazione giovanile è in Europa ai massimi livelli, dice Letta, e al Consiglio europeo di giugno chiederemo venga adottato un piano straordinario sull’occupazione dei giovani. Abbiamo scelto di fare della lotta alla disoccupazione giovanile il tema principale dell’impegno europeo. Non è possibile che le famiglie in difficoltà non trovino risposte nei leader europei”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, richiesta di sospensione per il vaccino Johnson&Johnson

Gli Stati Uniti chiedono una sospensione sul vaccino Johnson&Johnson dopo alcuni casi di coagulazione. L’anticipazione è del New York Times, che ha sottolineato come la…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “A febbraio produzione industriale +0,2%”

“A febbraio 2021 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,2% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre-febbraio il livello della…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Case, si allungano i tempi di vendita secondo un’analisi di Tecnocasa

Dall’analisi condotta dall’Ufficio Studi Tecnocasa dal 2010 ad oggi, limitato alle grandi città, emerge un lieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, studio commercialisti: “-35 miliardi nella ristorazione”

Dall’Osservatorio sui bilanci 2019 del Consiglio e della Fondazione nazionale dei commercialisti emerge che nel 2021 si stima una riduzione del fatturato del 35% contro…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia