Crisi economica, Zanonato: “Ridare liquidità alle imprese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Zanonato: “Ridare liquidità alle imprese”

“Il principio generale su cui sto lavorando è quello di mettere le nostre imprese nella condizione in cui sono quelle degli altri Paesi d’Europa, con gli stessi punti di vantaggio o eventualmente di difficoltà”.
A dirlo, intervenendo a margine di un convegno a Padova, è stato il ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato.
“Il primissimo punto – ha detto Zanonato – su cui bisogna insistere è la liquidità delle imprese e quindi fare in modo che possano accedere facilmente al credito. E’ una delle esigenze più importanti delle pmi, che sono l’ossatura della nostra produzione”.
“Il governo ha già iniziato a fare alcune cose – ha aggiunto il ministro -. La pubblica amministrazione ha iniziato a pagare e questo mette in circolazione miliardi di euro; per le famiglie abbiamo bloccato l’Imu e stiamo cercando le risorse per togliere quest’imposta così da allargare il mercato interno. Abbiamo, inoltre, trovato le risorse per la Cig”.
“La priorità – ha concluso Zanonato – è dare alle aziende tutti gli strumenti per essere competitive e possibilmente favorire il credito”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia