Emilia Romagna, Letta: “Vogliamo lavorare per dare risposte ai terremotati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Emilia Romagna, Letta: “Vogliamo lavorare per dare risposte ai terremotati”

“Vogliamo lavorare moltissimo per dare risposte”. A dirlo, parlando al suo arrivo a Bologna con alcuni cronisti presenti, è stato il presidente del Consiglio Enrico Letta.
“Siamo qui oggi, come ha bene detto il presidente Errani, né per celebrazioni né per autocelebrazioni, ma per guardare al futuro; oggi siamo nelle condizioni di poter operare perché in questo anno si è lavorato bene” sia nel momento dell’emergenza, sia in quello della ricostruzione appena partita, ha affermato il premier aprendo l’incontro.
Per prima cosa, il presidente del Consiglio ha però voluto “ricordare le vittime e mandare un pensiero alle famiglie”, ma anche per esprimere un “ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato: i volontari, i servitori dello Stato che hanno svolto il loro lavoro fino in fondo e oltre, i sindaci e tutti gli altri” che hanno mosso una macchina di intervento da subito dopo le prime scosse di terremoto, che avevano fatto tremare la terra.
“Qui c’è un problema nazionale, qui c’è il motore della crescita del nostro Paese che è stato colpito – ha voluto puntualizzare nel corso del suo intervento il presidente del Consiglio – La caduta del Pil dello scorso anno e di quest’anno è figlia anche del terremoto perché è stato colpito un pistone del motore dell’Italia, motore che deve ripartire e che abbiamo bisogno vada al massimo per raggiungere di nuovo obiettivi di crescita e il segno più il prossimo anno”. E “per far ripartire il motore servono gli incentivi giusti e lavoreremo per questo, anche perché ci sia la capacità di attirare e trattenere”.

 

Scrivi una replica

News

Superlega, Johnson e Macron contro i 12 club

Il premier britannico, Boris Johnson e il presidente francese, Emmanuel Macron, hanno inviato i club fondatori a fermarsi e ripensare alla creazione della Superliga, perchè…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: “Giornalismo contribuisce alla rinascita del Paese”

“Il giornalismo è interrogato da questa prospettiva di rinascita civile, sociale, economica, per potervi contribuire, accompagnandola. Le democrazie hanno bisogno di un giornalismo vivo, libero,…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Deloitte: “In Italia la Pubblica amministrazione ha un efficienza minore rispetto alla media dei Paesi Ue”

Da quanto emerge da una analisi di Deloitte sulla semplificazione amministrativa e le iniziative per migliorare il rapporto tra Pa e imprese, in Italia si…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, riapre bolla tra Australia e Nuova Zelanda

Riapre la bolla tra Australia e Nuova Zelanda, con i primi voli che sono partiti questa mattina e permetterà ai residenti di spostarsi senza doversi…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia