Emilia Romagna, Letta: “Vogliamo lavorare per dare risposte ai terremotati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Emilia Romagna, Letta: “Vogliamo lavorare per dare risposte ai terremotati”

“Vogliamo lavorare moltissimo per dare risposte”. A dirlo, parlando al suo arrivo a Bologna con alcuni cronisti presenti, è stato il presidente del Consiglio Enrico Letta.
“Siamo qui oggi, come ha bene detto il presidente Errani, né per celebrazioni né per autocelebrazioni, ma per guardare al futuro; oggi siamo nelle condizioni di poter operare perché in questo anno si è lavorato bene” sia nel momento dell’emergenza, sia in quello della ricostruzione appena partita, ha affermato il premier aprendo l’incontro.
Per prima cosa, il presidente del Consiglio ha però voluto “ricordare le vittime e mandare un pensiero alle famiglie”, ma anche per esprimere un “ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato: i volontari, i servitori dello Stato che hanno svolto il loro lavoro fino in fondo e oltre, i sindaci e tutti gli altri” che hanno mosso una macchina di intervento da subito dopo le prime scosse di terremoto, che avevano fatto tremare la terra.
“Qui c’è un problema nazionale, qui c’è il motore della crescita del nostro Paese che è stato colpito – ha voluto puntualizzare nel corso del suo intervento il presidente del Consiglio – La caduta del Pil dello scorso anno e di quest’anno è figlia anche del terremoto perché è stato colpito un pistone del motore dell’Italia, motore che deve ripartire e che abbiamo bisogno vada al massimo per raggiungere di nuovo obiettivi di crescita e il segno più il prossimo anno”. E “per far ripartire il motore servono gli incentivi giusti e lavoreremo per questo, anche perché ci sia la capacità di attirare e trattenere”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia