Ercolano, fioraio si dà fuoco e si getta dal balcone del sindaco | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ercolano, fioraio si dà fuoco e si getta dal balcone del sindaco

Antonio Fornicola, fioraio sessant’enne, si è lanciato dal balcone dell’ufficio del sindaco di Ercolano dopo essersi dato fuoco.
L’uomo si era recato dal sindaco per ottenere la concessione per il suo negozio. Non trovandolo nel suo ufficio è arrivato il folle gesto.
Fornicola è morto un ora dopo esser stato portato in ospedale.
Sono sconvolto- ha detto il sindaco al Corriere del Mezzogiorno -. Conoscevo Antonio dall’infanzia. Abitavo in via Fontana, a due passi dalla sua bottega. Io non ero presente. Mi hanno riferito che antonio è entrato nel mio ufficio chiedendo se fossi arrivato. Dopodiché, nel giro di pochissimo, è andato sul balcone e lì si è dato fuoco. Questa tragedia, ripeto, mi colpisce tantissimo dal punto di vista umano. Con lui non avevo bisogno di programmare incontri. Spesso mi aspettava sempre nel palazzo comunale, prendevamo anche il caffè insieme. Non riesco proprio ad immaginare cosa possa averlo spinto ad un gesto così estremo”.

 

Scrivi una replica

News

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia