Cina, è morta la donna più vecchia del mondo: aveva 127 anni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cina, è morta la donna più vecchia del mondo: aveva 127 anni

E’ morta la donna più vecchia del mondo. E’ morta a Longhong, località nel sud della Cina, alla veneranda età di 127 anni. A darne notizia, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Agi, è stato il figlio. Secondo i documenti ufficiali la donna, che si chiamava Luo Meizhen, era nata nel lontano 1885. Morta nel corso dell’ultimo weekend, Luo è il primo essere umano ad aver vissuto per un così lungo tempo. Un primato assoluto, che però rischia di non essere riconosciuto ufficialmente in quanto, all’epoca della sua nascita, la Cina non aveva ancora un sistema di certificazione delle nascite accreditato.
Ma la data di nascita di Luo compariva anche sul suo permesso di residenza e sulla sua carta di identità ed è stata confermata da una ricerca sponsorizzata dallo Stato nel 2010. Nel corso della sua lunga vita, la donna ha sempre lavorato in una fattoria nel villaggio di Longhong, nella provincia di Guangxi.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia