Cina, è morta la donna più vecchia del mondo: aveva 127 anni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cina, è morta la donna più vecchia del mondo: aveva 127 anni

E’ morta la donna più vecchia del mondo. E’ morta a Longhong, località nel sud della Cina, alla veneranda età di 127 anni. A darne notizia, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Agi, è stato il figlio. Secondo i documenti ufficiali la donna, che si chiamava Luo Meizhen, era nata nel lontano 1885. Morta nel corso dell’ultimo weekend, Luo è il primo essere umano ad aver vissuto per un così lungo tempo. Un primato assoluto, che però rischia di non essere riconosciuto ufficialmente in quanto, all’epoca della sua nascita, la Cina non aveva ancora un sistema di certificazione delle nascite accreditato.
Ma la data di nascita di Luo compariva anche sul suo permesso di residenza e sulla sua carta di identità ed è stata confermata da una ricerca sponsorizzata dallo Stato nel 2010. Nel corso della sua lunga vita, la donna ha sempre lavorato in una fattoria nel villaggio di Longhong, nella provincia di Guangxi.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia