Camera, Boldrini: “Poche presenze? Riorganizzare i lavori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Camera, Boldrini: “Poche presenze? Riorganizzare i lavori”

“La Camera dei Deputati ha ascoltato e discusso questa mattina le informative fornite dal Governo sull’uccisione del capitano La Rosa in Afghanistan, sugli sviluppi della situazione in Turchia e sugli incidenti avvenuti a Terni in occasione della manifestazione degli operai dell’ex Thyssen. Sono stati tre momenti di approfondimento importanti, su questioni di rilievo come la nostra politica estera e le scelte in materia di ordine pubblico. Una concreta riaffermazione del ruolo dell’istituzione parlamentare come luogo di confronto e di indirizzo.
In apertura di seduta il ministro Mario Mauro ha espresso amarezza per le scarse presenze in aula. Nel ringraziarlo per aver prontamente risposto all’invito di numerosi gruppi a riferire all’assemblea sui drammatici fatti dell’Afghanistan, ritengo utile aggiungere che può aver influito sulla partecipazione anche il fatto che nella stessa mattinata fossero previsti lavori di varie commissioni. E’ una ragione in piu’ per giungere quanto prima ad una diversa organizzazione delle attività, che tra l’altro riduca i rischi di sovrapposizione. Vale la pena ricordare che anche su questo tema sta lavorando la Giunta per il Regolamento, con l’obiettivo di elaborare una radicale riforma. Conto che questa fase sia conclusa prima della pausa estiva, cosi’ da poter esaminare i testi in aula alla ripresa”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia