Camera, Boldrini: “Poche presenze? Riorganizzare i lavori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Camera, Boldrini: “Poche presenze? Riorganizzare i lavori”

“La Camera dei Deputati ha ascoltato e discusso questa mattina le informative fornite dal Governo sull’uccisione del capitano La Rosa in Afghanistan, sugli sviluppi della situazione in Turchia e sugli incidenti avvenuti a Terni in occasione della manifestazione degli operai dell’ex Thyssen. Sono stati tre momenti di approfondimento importanti, su questioni di rilievo come la nostra politica estera e le scelte in materia di ordine pubblico. Una concreta riaffermazione del ruolo dell’istituzione parlamentare come luogo di confronto e di indirizzo.
In apertura di seduta il ministro Mario Mauro ha espresso amarezza per le scarse presenze in aula. Nel ringraziarlo per aver prontamente risposto all’invito di numerosi gruppi a riferire all’assemblea sui drammatici fatti dell’Afghanistan, ritengo utile aggiungere che può aver influito sulla partecipazione anche il fatto che nella stessa mattinata fossero previsti lavori di varie commissioni. E’ una ragione in piu’ per giungere quanto prima ad una diversa organizzazione delle attività, che tra l’altro riduca i rischi di sovrapposizione. Vale la pena ricordare che anche su questo tema sta lavorando la Giunta per il Regolamento, con l’obiettivo di elaborare una radicale riforma. Conto che questa fase sia conclusa prima della pausa estiva, cosi’ da poter esaminare i testi in aula alla ripresa”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Censis: «Il 79,8% degli italiani chiede di non allentare le restrizioni o di inasprirle in vista delle feste natalizie»

«In vista del Natale e del Capodanno il 79,8% degli italiani chiede di non allentare le restrizioni o di inasprirle». Lo rileva il 54esimo Rapporto…

4 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Italia l’indice Rt è sceso a 0,91

Nel periodo compreso tra l’11 e il 24 novembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,91. Lo…

4 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa Francesco: «Stiamo vivendo la terza Guerra Mondiale a pezzi»

«Stiamo vivendo la terza Guerra Mondiale a pezzi». Lo ha detto Papa Francesco in un videomessaggio, in spagnolo, inviato ai partecipanti alla 23esima Giornata della…

4 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden ha chiesto a Fauci di «restare nello stesso ruolo che ha avuto con i precedenti presidenti»

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, ha chiesto al direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, Anthony Fauci, di «restare nello…

4 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia