Governo, Franceschini: “C’è una gara a chi minaccia di farlo cadere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Franceschini: “C’è una gara a chi minaccia di farlo cadere”

Dario Franceschini, ministro per i Rapporti con il Parlamento, parklando su Rai Tre ad Agorà Estate ha detto: “Noi stiamo facendo il possibile in una situazione che davvero non c’è mai stata in Italia: massimo della crisi economica e sociale, una coalizione fatta da avversari politici, quindi piena di tensioni, dover rispettare i parametri europei e contemporaneamente non poter aggiungere nessun prelievo fiscale. Ci sono tante emergenze a cui gli italiani vorrebbero una risposta subito ma purtroppo una cosa è fare un’intervista e un’altra cosa è trovare le coperture per ogni singola misura economica e sociale. C’è una differenza siderale tra la facilità dell’intervista e la durezza del trovare le risorse. Ogni giorno, se uno fa la collezione della rassegna stampa, c’è una gara a chi minaccia a far cadere il Governo”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia