Egitto, Al Azhar: “Riconciliazione per evitare guerra civile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, Al Azhar: “Riconciliazione per evitare guerra civile”

Ahmed al Tayeb, rettore dell’università di Al Azhar, ovvero la massima istituzione dell’islam sunnita, esorta gli egiziani ad impegnarsi affinché ci sia una nuova riconciliazione nazionale “prima che il Paese precipiti nella guerra civile”.
Parlando alla nazione, Al Tayeb ha inoltre chiesto la liberazione di tutti i prigionieri politici, l’elaborazione di una tabella di marcia per raggiungere l’obiettivo della democrazia in un tempo massimo di sei mesi, la formazione di una commissione di riconciliazione nazionale e l’apertura di un inchiesta sul massacro avvenuto nella mattinata di lunedì davanti alla sede della guardia repubblicana, dove sono stati uccisi da dei colpi d’arma da fuoco ben 42 sostenitori dell’ormai ex presidente egiziano, Mohamed Morsi.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia