Calderoli si scusa con il ministro Kyenge: “La mia è una frase esecrabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calderoli si scusa con il ministro Kyenge: “La mia è una frase esecrabile”

“Esecrabile”. Il leghista Roberto Calderoli ha così commentato, parlando al Senato, la frase che nei giorni scorsi ha rivoltato al ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, aggiungendo che sarebbe “stato pronto a dimettersi se vi fosse stata un ampissima maggioranza che lo avesse chiesto e così non è stat”. L’esponente del Carroccio ha poi ammesso che “preso dalla foga di un comizio davanti a 1500 persone ho commesso un errore grave, gravissimo, perché ho spostato il confronto dal piano politico a quello personale”.
“Per questo – ha aggiunto Calderoli – domenica ho fatto le mie scuse al ministro che le ha subito accettate, e di questo le sono grato, avendo compreso che la frase per quanto esecrabile non voleva avere significati razziali né peggio ancora razzisti”. “Oggi quelle scuse le porto a quest’aula perché – ha spiegato il vicepresidente del Senato – con le mie parole ho reso nocumento all’immagine dell’istituzione cui mi onoro di appartenere”.
Calderoli ha poi chiesto “comprensione al Senato” promettendo “sul mio onore” che “mai più attaccherò un avversario politico con parole offensive, ma altrettanto vi garantisco – ha inoltre aggiunto – che non farò sconti a un governo che consente e quasi incoraggia l’ingresso illegale nel nostro Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia