Dl Fare, su testo commissioni il governo pone la fiducia alla Camera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl Fare, su testo commissioni il governo pone la fiducia alla Camera

“Poichè abbiamo un calendario molto complicato prima della pausa estiva e non è possibile esaminare 800 emendamenti, a nome del governo pongo la questione di fiducia sul dl Fare, sul testo uscito dalle Commissioni”. E’ quanto annunciato dal ministro dei Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini, durante il suo intervento presso l’Aula alla Camera. “Dopo aver registrato la presenza di circa 800 emendamenti – ha aggiunto -, in una riunione del comitato dei 18, abbiamo spiegato che quel numero di emendamenti non modificato avrebbe richiesto il voto di fiducia. Abbiamo chiesto la disponibilità di scendere a un numero di emendamenti ragionevole. Rispetto a questa richiesta formulata ieri, Lega Nord e Sel hanno dato la loro disponibilità, mentre il Movimento 5 Stelle, con il quale abbiamo avuto un incontro, ci ha presentato un numero limitato di emendamenti dicendo che se accolti tutti ci sarebbe stata la disponibilità a ritirare gli altri. Il governo ha detto che era disponibile ad accogliere una parte di questi, ma non tutti, perché senza copertura. Così il Movimento 5 Stelle ha detto che sarebbero stati mantenuti tutti”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «La campagna vaccinale procede regolarmente»

«La campagna» vaccinale «va avanti e procede in maniera regolare». Così il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, annunciando un’imminente consegna di dosi…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Draghi: «Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente»

«Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al summit con i leader internazionali, in occasione…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Biden: «Gli Usa taglieranno le emissioni tra il 50 e il 52% entro il 2030»

Gli Stati Uniti ridurranno le emissioni di gas serra tra il 50 e il 52% entro il 2030. Lo ha annunciato il presidente statunitense, Joe…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Il coprifuoco non durerà fino al 31 luglio»

«Il fatto che nel testo del decreto varato ieri non sia stato riprogrammato il coprifuoco, non significa che durerà fino al 31 luglio. Questa è una lettura…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia