Dl Fare, su testo commissioni il governo pone la fiducia alla Camera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl Fare, su testo commissioni il governo pone la fiducia alla Camera

“Poichè abbiamo un calendario molto complicato prima della pausa estiva e non è possibile esaminare 800 emendamenti, a nome del governo pongo la questione di fiducia sul dl Fare, sul testo uscito dalle Commissioni”. E’ quanto annunciato dal ministro dei Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini, durante il suo intervento presso l’Aula alla Camera. “Dopo aver registrato la presenza di circa 800 emendamenti – ha aggiunto -, in una riunione del comitato dei 18, abbiamo spiegato che quel numero di emendamenti non modificato avrebbe richiesto il voto di fiducia. Abbiamo chiesto la disponibilità di scendere a un numero di emendamenti ragionevole. Rispetto a questa richiesta formulata ieri, Lega Nord e Sel hanno dato la loro disponibilità, mentre il Movimento 5 Stelle, con il quale abbiamo avuto un incontro, ci ha presentato un numero limitato di emendamenti dicendo che se accolti tutti ci sarebbe stata la disponibilità a ritirare gli altri. Il governo ha detto che era disponibile ad accogliere una parte di questi, ma non tutti, perché senza copertura. Così il Movimento 5 Stelle ha detto che sarebbero stati mantenuti tutti”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia