Facebook vola oltre le attese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook vola oltre le attese

facebookCome Apple anche Facebook sorprende gli analisti. A stupire sono i ricavi che registrano un boom del 53% pari a una crescita di 1,81 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2013, contro gli 1,62 miliardi di dollari stimati dagli analisti di Wall Street e contro gli 1,18 miliardi di ricavi registrati lo scorso anno nello stesso periodo. Ciò si deve soprattutto al successo dei servizi pubblicitari sui nuovi dispositivi, gli smartphone e i tablet, i quali ricavi rappresentano circa il 41% del totale. Nel trimestre precedente il dato si attestava al 30%. “La nostra priorità principale – ha commentato Zuckerberg – è allargare il numero dei venditori, non quello delle pubblicità. Per noi è anche molto importante migliorare la qualità di queste pubblicità”.
Bene anche gli utili che sono aumentati di 19 centesimi ad azione, contro l’aumento di 12 centesimi dello stesso periodo dello scorso anno. L’aumento de ricavi e degli utili hanno fatto sì che, durante le contrattazioni after Hour, il titolo del social-network schizzasse del 20% superando la soglia dei 30 dollari ad azione. Entrando nel dettaglio risulta che gli accessi a Facebook tramite telefoni e tablet da aprile a giugno sono stati 819 milioni, ben il 51% in più rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno. In totale, alla fine di giugno gli utenti di Facebook erano 1,15 miliardi.
David Ebersman, chief financial officer di Facebook ha così commentato gli ottimi risultati: “Gli investimenti che abbiamo fatto durante lo scorso anno stanno davvero dando i loro frutti, facendo crescere l’azienda nel settore del mobile”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia