Facebook vola oltre le attese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook vola oltre le attese

facebookCome Apple anche Facebook sorprende gli analisti. A stupire sono i ricavi che registrano un boom del 53% pari a una crescita di 1,81 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2013, contro gli 1,62 miliardi di dollari stimati dagli analisti di Wall Street e contro gli 1,18 miliardi di ricavi registrati lo scorso anno nello stesso periodo. Ciò si deve soprattutto al successo dei servizi pubblicitari sui nuovi dispositivi, gli smartphone e i tablet, i quali ricavi rappresentano circa il 41% del totale. Nel trimestre precedente il dato si attestava al 30%. “La nostra priorità principale – ha commentato Zuckerberg – è allargare il numero dei venditori, non quello delle pubblicità. Per noi è anche molto importante migliorare la qualità di queste pubblicità”.
Bene anche gli utili che sono aumentati di 19 centesimi ad azione, contro l’aumento di 12 centesimi dello stesso periodo dello scorso anno. L’aumento de ricavi e degli utili hanno fatto sì che, durante le contrattazioni after Hour, il titolo del social-network schizzasse del 20% superando la soglia dei 30 dollari ad azione. Entrando nel dettaglio risulta che gli accessi a Facebook tramite telefoni e tablet da aprile a giugno sono stati 819 milioni, ben il 51% in più rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno. In totale, alla fine di giugno gli utenti di Facebook erano 1,15 miliardi.
David Ebersman, chief financial officer di Facebook ha così commentato gli ottimi risultati: “Gli investimenti che abbiamo fatto durante lo scorso anno stanno davvero dando i loro frutti, facendo crescere l’azienda nel settore del mobile”.

 

Scrivi una replica

News

Morto il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II del Regno Unito

All’età di 99 anni è morto il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II del Regno Unito. Venne nominato principe del Regno Unito nel 1957,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: “Nessun dato che i vaccini siano intercambiabili”

Secondo l’Oms, non c’è alcun dato adeguato sull’intercambiabilità dei vaccini. Questa affermazione è arrivata in seguito all’annuncio della Francia che ha reso noto che le…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Morte George Floyd arrivata per asfissia

George Floyd è morto per asfissia e non per overdose di fentanyl, come sostenuto dall’avvocato dell’agente Derek Chauvin. Lo ha stabilito il medico Martin Tobin,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Kim avverte la popolazione: “Arriveranno tempi duri”

Kin Jong-Un, leader nordocerano, ha lanciato l’allarme alla sua popolazione dicendo di prepararsi ad un crisi difficili paragonando i tempi che verranno ad una terribile…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia