Crisi economica, Fmi: “La Germania è fondamentale per la ripresa dell’Eurozona” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Fmi: “La Germania è fondamentale per la ripresa dell’Eurozona”

Nel nuovo rapporto del Fondo monetario inyternazionale si legge che l’Fmi “approva l’allentamento delle politiche di consolidamento fiscale della Germania e incoraggia il governo di Berlino a una implementazione di politiche volte al sostegno della crescita, tuttora al di sotto delle aspettative. Diamo il benvenuto all’intenzione delle autorità tedesche di evitare un eccesso di prestazioni sul consolidamento fiscale e incoraggiamo una ri-calibrazione della politica rivolta principalmente alla crescita.
L’incertezza che circonda la zona euro continuerà ad avere un impatto negativo sull’export dell’economia tedesca nell’Unione, processo che riprenderà solo gradualmente, a differenza dell’interscambio commerciale con i Paesi extra-europei, che già da metà del 2012 ha cominciato il suo processo di recupero”.
Tuttavia, spiega il Fondo, “le prospettive di crescita nel 2013 e 2014 per l’economia tedesca restano fortemente legate a una graduale ripresa dell’intera zona euro e a una riduzione dell’incertezza sul piano finanziario. Le stime per l’anno in corso sono proiettate allo 0,3 per cento, al di sotto del reale potenziale di Berlino, mentre il 2014 tornerà a essere florido”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, richiesta di sospensione per il vaccino Johnson&Johnson

Gli Stati Uniti chiedono una sospensione sul vaccino Johnson&Johnson dopo alcuni casi di coagulazione. L’anticipazione è del New York Times, che ha sottolineato come la…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “A febbraio produzione industriale +0,2%”

“A febbraio 2021 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,2% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre-febbraio il livello della…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Case, si allungano i tempi di vendita secondo un’analisi di Tecnocasa

Dall’analisi condotta dall’Ufficio Studi Tecnocasa dal 2010 ad oggi, limitato alle grandi città, emerge un lieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, studio commercialisti: “-35 miliardi nella ristorazione”

Dall’Osservatorio sui bilanci 2019 del Consiglio e della Fondazione nazionale dei commercialisti emerge che nel 2021 si stima una riduzione del fatturato del 35% contro…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia