Ecco la sfida di Google a Spotify | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco la sfida di Google a Spotify

googleSpotify ha trovato pane per i suoi denti: Google Play Music Unlimited. Così anche Mountain View ha deciso di darsi alla musica e di suonarle di santa ragione alla concorrenza. Ci riuscirà? Come spiegato la scorsa settimana da T-Mag, “la musica digitale, all’interno del mercato italiano, assume sempre più rilevanza, arrivando a toccare il 38% del totale. E’ quanto emerge dai dati rilevati da Deloitte per la Federazione dell’Industria Musicale Italiana che spiega che lo scorso anno la vendita di musica digitalizzata occupava il 33% del totale. Nel complesso la musica digitale, scaricata o ascoltata in streaming, è cresciuta del 7% arrivando a toccare i 20 milioni di euro. Le vendite di album e singoli salgono del 4% a 11,8 milioni di euro. Lo streaming audio-video, mediante portali come YouTube (che l’istituto bancario Barclays valuta tra i 15,6 e i 21,3 miliardi di dollari), Spotify o Deezer è cresciuto del 23% arrivando a valere 5,7 milioni di euro”.
Proprio come il “collega” svedese, il nuovo servizio di Google garantisce un catalogo praticamente illimitato di etichette musicali, generi, artisti brani e album. Anche in questo caso ci sarà la possibilità di scegliere una quantità di brani da poter riprodurre in modalità offline. Veniamo ora ai costi: si parte con 30 giorni di prova dopo di che si potrà procede con l’abbonamento che, fatto entro il 15 settembre, costerà 7,99 euro al mese. Oltre questa data il costo sarà di 9,99 euro al mese.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia