Ecco la sfida di Google a Spotify | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco la sfida di Google a Spotify

googleSpotify ha trovato pane per i suoi denti: Google Play Music Unlimited. Così anche Mountain View ha deciso di darsi alla musica e di suonarle di santa ragione alla concorrenza. Ci riuscirà? Come spiegato la scorsa settimana da T-Mag, “la musica digitale, all’interno del mercato italiano, assume sempre più rilevanza, arrivando a toccare il 38% del totale. E’ quanto emerge dai dati rilevati da Deloitte per la Federazione dell’Industria Musicale Italiana che spiega che lo scorso anno la vendita di musica digitalizzata occupava il 33% del totale. Nel complesso la musica digitale, scaricata o ascoltata in streaming, è cresciuta del 7% arrivando a toccare i 20 milioni di euro. Le vendite di album e singoli salgono del 4% a 11,8 milioni di euro. Lo streaming audio-video, mediante portali come YouTube (che l’istituto bancario Barclays valuta tra i 15,6 e i 21,3 miliardi di dollari), Spotify o Deezer è cresciuto del 23% arrivando a valere 5,7 milioni di euro”.
Proprio come il “collega” svedese, il nuovo servizio di Google garantisce un catalogo praticamente illimitato di etichette musicali, generi, artisti brani e album. Anche in questo caso ci sarà la possibilità di scegliere una quantità di brani da poter riprodurre in modalità offline. Veniamo ora ai costi: si parte con 30 giorni di prova dopo di che si potrà procede con l’abbonamento che, fatto entro il 15 settembre, costerà 7,99 euro al mese. Oltre questa data il costo sarà di 9,99 euro al mese.

 

Scrivi una replica

News

Recovery, Ue lancia piano di finanziamento da 806 miliardi

“La Commissione europea lancia il suo piano per finanziare il Next Generation Eu: entro il 2026, raccoglierà sui mercati 806 miliardi di euro, con un…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: “Campagna vaccinale è cruciale per la ripresa”

“Le misure di bilancio a sostegno dell’economia reale, nel 2020, hanno protetto le banche dal buona parte delle perdite sui loro prestiti e sarà cruciale…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “L’Italia deve migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione”

“La priorità essenziale per favorire la ripresa dell’Italia è rappresentata dalla promozione dell’efficienza della pubblica amministrazione, principalmente nell’ottica di migliorare la gestione degli investimenti pubblici…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 103 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 103 punti…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia