Ecco la sfida di Google a Spotify | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco la sfida di Google a Spotify

googleSpotify ha trovato pane per i suoi denti: Google Play Music Unlimited. Così anche Mountain View ha deciso di darsi alla musica e di suonarle di santa ragione alla concorrenza. Ci riuscirà? Come spiegato la scorsa settimana da T-Mag, “la musica digitale, all’interno del mercato italiano, assume sempre più rilevanza, arrivando a toccare il 38% del totale. E’ quanto emerge dai dati rilevati da Deloitte per la Federazione dell’Industria Musicale Italiana che spiega che lo scorso anno la vendita di musica digitalizzata occupava il 33% del totale. Nel complesso la musica digitale, scaricata o ascoltata in streaming, è cresciuta del 7% arrivando a toccare i 20 milioni di euro. Le vendite di album e singoli salgono del 4% a 11,8 milioni di euro. Lo streaming audio-video, mediante portali come YouTube (che l’istituto bancario Barclays valuta tra i 15,6 e i 21,3 miliardi di dollari), Spotify o Deezer è cresciuto del 23% arrivando a valere 5,7 milioni di euro”.
Proprio come il “collega” svedese, il nuovo servizio di Google garantisce un catalogo praticamente illimitato di etichette musicali, generi, artisti brani e album. Anche in questo caso ci sarà la possibilità di scegliere una quantità di brani da poter riprodurre in modalità offline. Veniamo ora ai costi: si parte con 30 giorni di prova dopo di che si potrà procede con l’abbonamento che, fatto entro il 15 settembre, costerà 7,99 euro al mese. Oltre questa data il costo sarà di 9,99 euro al mese.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello mondiale, i contagi hanno superato i 242,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 242.648.151. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, Acea: «Nel terzo trimestre, le auto ibride hanno superato il diesel per la prima volta»

Nel terzo trimestre del 2021, nell’Unione europea, le immatricolazioni di autovetture ibride elettriche (Hev) hanno rappresentato il 20,7% del mercato complessivo. Lo ha reso noto…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Draghi: «Sulla Polonia, non ci sono alternative: le regole sono chiare»

Sulla Polonia «non ci sono alternative: le regole sono chiare». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso della conferenza stampa…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, Draghi: «Dobbiamo proteggere tutti i Paesi dell’Ue in egual misura»

Sull’energia «siamo stati espliciti con la necessità di preparare subito uno stoccaggio integrato con le scorte strategiche. Dobbiamo proteggere tutti i Paesi dell’Unione europea in egual…

22 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia