Il monito di Hahn all’Italia: “Basta sprecare i fondi dell’Unione europea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il monito di Hahn all’Italia: “Basta sprecare i fondi dell’Unione europea”

“Basta con la distribuzione a pioggia dei fondi Ue”. A dirlo, ammonendo così l’Italia, è stato il commissario Ue alle Politiche regionali Johannes Hahn, che nel corso di un’intervista, rilasciata all’agenzia di stampa Ansa, ha ribadito l’intenzione dell’Unione europea: “assicurare una forte concentrazione delle risorse disponibili su poche, chiare priorità”.
“Ci sono tipi di progetti – ha spiegato Hahn – che non vogliamo più vedere e altri che vorremmo di più. Ci sono già buoni esempi in giro, come le Tecnopoli in Emilia Romagna, i piani di sviluppo urbano integrato in Toscana, o quelli per le energie rinnovabili in Puglia”. Ma non vogliamo più, fa sapere Hahn, l’utilizzo dei fondi “per eventi come il concerto di Elton John a Napoli, o l’A3 per Salerno-Reggio Calabria”.

 

2 Commenti per “Il monito di Hahn all’Italia: “Basta sprecare i fondi dell’Unione europea””

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia