Crisi economica, Grillo: “L’Italia è in coma e la colpa è dell’Euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Grillo: “L’Italia è in coma e la colpa è dell’Euro”

“L’Italia è in coma. E’ l’esplosione del debito privato, in prevalenza delle nostre banche verso la Bce, originatosi nel regime a cambi fissi dell’euro, a rendere insostenibile il nostro debito pubblico. Bisogna guardare alla bilancia commerciale oltre che al debito pubblico. Solo se si riconosce che l’ingresso nell’euro ha tarpato le ali alla già scarsa competitività italiana si potrà iniziare un vero dibattito. L’euro ha agito da acceleratore della crisi”. Così – sulle pagine del proprio blog – il comico e leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.
“Va messo in discussione il tema della sovranità monetaria per – spiega il leader penta stellato – riformare il Paese. Pretendere di farlo in questo euro, a queste condizioni di austerità, in tempi brevi e con questa classe dirigente – sostiene – è pura utopia”.

 

1 Commento per “Crisi economica, Grillo: “L’Italia è in coma e la colpa è dell’Euro””

  1. Antonio

    E’ tutto vero, ed io e la mia attività ce ne siamo accorti ormai da un anno e più. Non è che prima si navigava nell’oro, ma almeno si arrivava a fine mese. Ora il mese non inizia nemmeno perchè ho le spese arretrate dei mesi precedenti, altro che terza settimana…
    Altro che euro moneta forte, è forte solo a chi interessa guadagnare nell’alta finanza e chi specula… noi popolo, abbiamo solo l’onere di pagare a caro prezzo le scelte sbagliate di economisti che molto hanno sbagliato e poco hanno pagato e di politici che, legislazione dopo legislazione gli euro se li ficcano solo in tasca senza fregarsene del declino che poi un giorno atterrerà anche su di loro. Spero che gli italiani si sveglino senza addormentarsi senza forze davanti alle notizie (ennesime, continue, ed inutili) di Berlusconi e dei risultati di Champions League. A noi di Berlusconi e della Champions League non ce ne può fregare di meno: LORO STANNO GIA’ TROPPO BENE.
    ORA BASTA, se no prendiamo i bazooka…

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia