Telecom, il premier Letta: “La rete è un asset strategico e non vogliamo perderla” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Telecom, il premier Letta: “La rete è un asset strategico e non vogliamo perderla”

“Ci sono poi gli asset strategici, come la rete, che non vogliamo perdere”. Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha così commentato – parlando nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg Tv – il caso Telecom. “Siamo molto consapevoli e vogliamo seguirne lo sviluppo, perché – ha concluso il premier – non vogliamo perdere questi aspetti strategici dell’operazione”.
Martedì 1 ottobre, alle ore 10 e 30, il presidente del Consiglio dovrà poi riferire – come richiesto da Pdl e Pd – alla Camera sulla cessione del controllo di Telecom agli spagnoli di Telefonica. Al momento, Letta ha fatto presente che, da società privata, Telecom è ovviamente sul mercato e che l’arrivo di capitali europei potrebbe aiutare l’azienda essere migliore rispetto agli ultimi 5 anni.

 

Scrivi una replica

News

Omofobia, Mattarella: “Rifiuto per ogni forma di intolleranza”

“La Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia è l’occasione per ribadire il rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione e di intolleranza…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, il 17 giugno riapre Disneyland Paris

Il 17 giugno riaprirà il parco a tema Disneyland Parigi, a una trentina di chilometri dalla capitale francese. Lo ha comunicato lo stesso parco attrazioni, chiuso…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Di Maio: “Preoccupati. Bisogna fermare i lanci di razzi”

“Siamo preoccupati per le violenze in Medio Oriente. Vanno fermati i lanci di razzi, sono inaccettabili. È doveroso adottare immediate misure di de-escalation e mostrare…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, fonti locali: “Ucciso un comandante della Jihad islamica”

Fonti di Gaza hanno reso noto che Israele ha ucciso uno dei maggiori comandanti della Jihad Islamica, Hussam Abu Harbid. Non ci sono conferme per…

17 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia