L’augurio di Napolitano per il 191esimo anniversario del Corpo Forestale dello Stato | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’augurio di Napolitano per il 191esimo anniversario del Corpo Forestale dello Stato

Nel quadro delle direttive del Governo volte a garantire sobrietà in occasione delle ricorrenze delle Forze Armate, Corpi Armati e Corpi non Armati dello Stato e a finalizzare le risorse disponibili all’assolvimento dei compiti primari, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha celebrato il 191° anniversario di fondazione del Corpo Forestale dello Stato ricevendo al Quirinale Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale accompagnato da una rappresentanza di allievi degli istituti di formazione.
Nell’occasione il Capo dello Stato ha inviato un messaggio nel quale rinnova “alle donne e agli uomini del Corpo Forestale dello Stato i più sinceri sentimenti di apprezzamento e di gratitudine per l’insostituibile impegno di quanti, con diligenza e abnegazione, operano quotidianamente a difesa del patrimonio silvo-faunistico, agricolo e ambientale del nostro paese. Apprezzabile è in particolare la continua ricerca di innovative soluzioni organizzative, volte ad assicurare una sempre più incisiva attività a tutela e salvaguardia della natura e del paesaggio, corrispondendo alle aspettative di una collettività sempre più sensibile alle problematiche ambientali.
L’alta professionalità degli appartenenti al Corpo Forestale ed ai suoi nuclei specializzati trova una costante conferma negli encomiabili risultati che ne hanno distinto l’operato nell’azione di prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, forestale e agroalimentare e nel prezioso contributo assicurato, in particolare, nei territori devastati da discariche abusive e interramenti illegali di rifiuti e dagli incendi”.
“Nell’esprimere apprezzamento e auguri a tutti gli appartenenti al corpo e ai loro familiari che ne condividono rischi e sacrifici, rendo omaggio – ha concluso il Presidente Napolitano – a coloro che hanno portato sino all’estremo l’attaccamento al dovere e all’amore per la natura”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, nuove regole per l’ultimo dibattito Trump-Biden

Nel corso del dibattito televisivo tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, in programma giovedì – l’ultimo prima…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia