Centrodestra e centrosinistra alla pari | T-Mag | il magazine di Tecnè

Centrodestra e centrosinistra alla pari

Il monitor politico Tecnè-SkyTG24

elezioniLa flessione del PD (-0,4%) e la crescita del PDL (+0,9%) tratteggiano uno scenario politico sempre più simile a quello uscito dalle urne. Solo 0,2 punti dividono, questa settimana, il centrosinistra (al 33,2% in calo dello 0,9%) dal centrodestra (33% e +1,4% rispetto alla precedente rilevazione). Contribuiscono a determinare l’equilibrio tra le due principali coalizioni la crescita dei consensi alla Lega Nord (+0,2%) e a Fratelli d’Italia (+0,1%) e il calo di SEL (-0,4%). Dopo 10 settimane con segno positivo il Movimento 5 Stelle fa registrare un calo dei consensi (-1,1%). Piccoli assestamenti riguardano l’area di centro (+0,3%) e quella di sinistra (+0,1%). E’ quanto emerge dall’ultimo monitor politico di Tecnè per SkyTG24.
Per quanto riguarda il bollettino sull’esecutivo, in crescita la fiducia nel Governo (+0,6%) che si stabilizza su valori superiori di circa 4 punti ai livelli precedenti la crisi politica di fine settembre, conclusasi con il voto di fiducia all’esecutivo guidato da Enrico Letta.

Il sondaggio è stato effettuato il 17 ottobre 2013 con metodo Cati su un campione probabilistico articolato per sesso, età, area geografica, ampiezza centri con ponderazione all’universo sociodemografico e politico composto da 1.000 intervistati. Margine d’errore +/- 3,1%.

Sfoglia il sondaggio Tecnè-SkyTG24

 

1 Commento per “Centrodestra e centrosinistra alla pari”

  1. […] i risultati del sondaggio settimanale di Tecnè per SkyTG24 che vede solo lo 0,2% tra coalizione di centrosinistra (al 33,2%) e al centrodestra (al […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia