Come se la passa Google | T-Mag | il magazine di Tecnè

Come se la passa Google

googleUna performance al di là di ogni attesa, quella di Google. Il colosso di Mountain View ha infatti ha chiuso il terzo trimestre del 2013 con un risultato che gli analisti (anche i più ottimisti) non si aspettavano. Gli utili netti hanno raggiunto quasi tre miliardi di dollari (2,97 ad essere precisi) su ricavi per 14,89 miliardi di dollari. Lo scorso anno, Google si fermò (si fa per dire) a 11,33 miliardi.
Cresce anche l’utile per azione, che ha raggiunto quota 10,74 dollari (rispetto ai 10,34 previsti e ai 9,03 dollari dello stesso periodo del 2012). Dall’inizio dell’anno le azioni del gruppo hanno fatto registrare un progresso del 26%. Risultati che il titolo del gruppo di Mountain View ha festeggiato con un guadagno superiore al 6% nelle contrattazioni after hours. “Siamo di fronte a un altro trimestre che fa registrare una forte performance”, afferma il numero uno di Google, Larry Page, sottolineando anche i “grandi progressi nei prodotti”.
Google non sembra quindi risentire delle difficoltà generali derivanti dalla crisi economica, anzi. Ma come riescono ad incrementare sia ricavi (+12%) sia gli utili (+36%) in un momento così difficile? Semplice: attraverso nuove iniziative tese ad alzare il prezzo pagato per la pubblicità su smartphone e tablet. Crescono quindi gli utili netti, gli utili per azione. Ma crescono anche le perdite legate a Motorola (248 milioni di dollari nel terzo trimestre).

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia