Berlusconi, Schifani: “Il Cavaliere resterà il nostro leader” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi, Schifani: “Il Cavaliere resterà il nostro leader”

Intervistato da Repubblica il capogruppo del Pdl al Senato, Renato Schifani, ha detto: “Il Cavaliere resterà comunque il nostro leader, anche fuori dal Parlamento. Il cerchio giudiziario si sta inesorabilmente stringendo attorno a Berlusconi. Ma più aumenta la persecuzione giudiziaria più cresce in noi la convinzione che resterà comunque lui il leader del centrodestra. Anche fuori del Parlamento eserciterà comunque la sua leadership. Ma non è un evento che auspico, anzi lotterò con tutte le mie forze perché non avvenga. Dopo la sentenza della Corte d’Appello sull’interdizione occorre aprire una pausa di riflessione: non si può ammettere che per una stessa condotta una sentenza fissi l’incandidabilità per due anni e una legge per sei anni. Noi chiediamo solo questo: che si prenda un tempo ragionevole per discutere su questa contraddizione e sull’ irretroattività della Severino. In questo senso è da agosto che lancio appelli al Pd ma purtroppo vedo al contrario su quella sponda solo un’ accelerazione dei tempi. Forse la strategia del Pd è quella di rompere per andare al voto e poi scaricare la colpa su di noi. Ad ogni modo, in caso di decadenza di Berlusconi ci riuniremo intorno a lui un momento complicato, per molti aspetti drammatico. Certo, sarà arduo convivere con chi avrà decretato l’ingiusta fuoriuscita dal Parlamento del nostro leader. Ma alla fine sarà lui a decidere la linea”.

 

Scrivi una replica

News

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia