Berlusconi, Schifani: “Il Cavaliere resterà il nostro leader” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi, Schifani: “Il Cavaliere resterà il nostro leader”

Intervistato da Repubblica il capogruppo del Pdl al Senato, Renato Schifani, ha detto: “Il Cavaliere resterà comunque il nostro leader, anche fuori dal Parlamento. Il cerchio giudiziario si sta inesorabilmente stringendo attorno a Berlusconi. Ma più aumenta la persecuzione giudiziaria più cresce in noi la convinzione che resterà comunque lui il leader del centrodestra. Anche fuori del Parlamento eserciterà comunque la sua leadership. Ma non è un evento che auspico, anzi lotterò con tutte le mie forze perché non avvenga. Dopo la sentenza della Corte d’Appello sull’interdizione occorre aprire una pausa di riflessione: non si può ammettere che per una stessa condotta una sentenza fissi l’incandidabilità per due anni e una legge per sei anni. Noi chiediamo solo questo: che si prenda un tempo ragionevole per discutere su questa contraddizione e sull’ irretroattività della Severino. In questo senso è da agosto che lancio appelli al Pd ma purtroppo vedo al contrario su quella sponda solo un’ accelerazione dei tempi. Forse la strategia del Pd è quella di rompere per andare al voto e poi scaricare la colpa su di noi. Ad ogni modo, in caso di decadenza di Berlusconi ci riuniremo intorno a lui un momento complicato, per molti aspetti drammatico. Certo, sarà arduo convivere con chi avrà decretato l’ingiusta fuoriuscita dal Parlamento del nostro leader. Ma alla fine sarà lui a decidere la linea”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2020, nuove regole per l’ultimo dibattito Trump-Biden

Nel corso del dibattito televisivo tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, in programma giovedì – l’ultimo prima…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia