Expo 2015, Letta: “Sarà occasione per l’Italia ed Europa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Expo 2015, Letta: “Sarà occasione per l’Italia ed Europa”

“Per noi l’ Expo di Milano 2015 avrà lo stesso impatto delle Olimpiadi di Roma 1960, quando l’Italia mostrò cos’era stato il miracolo economico italiano. Mostrammo che potevamo essere un guida, ed oggi con Expo mostreremo un Paese che ricomincia a crescere e vuole essere protagonista delle scelte future”. A dirlo, durante la sigla dell’accordo per la partecipazione all’ Expo dell’Unione Europea, è stato il presidente del Consiglio Enrico Letta.
“Il supporto della commissione Ue – ha sottolineato il premier – c’è sempre stato, ha creduto fin dall’inizio che questa potesse essere l’ Expo europea per eccellenza è il segno che è una grandissima occasione. È una grandissima opportunità che coglieremo fino in fondo, che porterà crescita, posti di lavoro e sviluppo, che saranno gli stessi del 1960. Questa Expo – ha concluso Letta – ci porterà ad essere di nuovo grandi nel mondo, e porterà l’Europa ad essere guida dello sviluppo nel mondo”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia