Siria, Jarba: “I siriani sono tutti vittime di Assad” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Jarba: “I siriani sono tutti vittime di Assad”

“I siriani sono tutti vittime di un uomo che vuole solo rimare sul trono”. A dirlo è stato il presidente della coalizione nazionale siriana, Amhad Jarba. “In Siria – ha proseguito, parlando nel corso della conferenza di Ginevra 2 – combattiamo mercenari internazionali, che sono l’altra faccia di Assad”. “Combattiamo seriamente – ha detto ancora – il terrorismo portato dall’Iraq alla Siria con l’Isis. L’Esercito siriano libero ha avuto molti successi contro i mercenari, specialmente gli Hezbollah” che compiono “atti terroristici ovunque nel mondo”, e “le forze iraniane”. “Un rapporto politicizzato”. Il ministero della Giustizia di Damasco ha così respinto il dossier finanziato dal Qatar e da alcuni oppositori di Assad che documenta la morte di 11 mila detenuti nelle carceri siriane fra il 2011 e il 2013. “Il ministero della Giustizia nega completamente la veridicità del rapporto”, si legge in una nota del dicastero, diffusa dall’agenzia ufficiale Sana. “E’ politicizzato e manca di obiettività e professionalità”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quarantacinque località balneari italiane premiate con le 5 Vele da Legambiente e il Touring Club Italiano

Quest’anno Legambiente e il Touring Club Italiano hanno assegnato 45 Vele ad altrettante località balneari italiane. La Sardegna, con sei comprensori a Cinque Vele, la…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia