Abusi su minori, Snap: “Azione legale contro Vaticano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Abusi su minori, Snap: “Azione legale contro Vaticano”

La Snap (Survivors Network of those Abused by Priests), ovvero la più importante associazione in difesa delle vittime degli abusi commessi nelle istituzioni cattoliche, a seguito delle critiche dell’Onu nei confronti del Vaticano, ha chiesto di avviare un’azione legale contro la Santa Sede. “I magistrati – spiega Barbara Blaine, presidente Snap – devono investigare gli abusi cattolici e le coperture e perseguire i responsabile della Chiesa che stanno ancora proteggendo gli stupratori e mettendo in pericolo i bambini. Per la sicurezza dei bambini, speriamo che ogni Capo di Stato legga questo e agisca. Il modo più veloce per prevenire le violenze sessuali da parte dei preti cattolici è che papa Francesco rimuova pubblicamente tutti i colpevoli dai loro incarichi e punisca severamente i loro colleghi e supervisori che hanno reso possibili questi crimini. Ma come il suo predecessore finora si è rifiutato di fare qualsiasi passo in questa direzione”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia