Caso marò, Ashton: “Serie preoccupazioni. Siamo attenti alla questione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso marò, Ashton: “Serie preoccupazioni. Siamo attenti alla questione”

L’Alto rappresentante per Gli Affari Esteri dell’Ue, Catherine Ashton, parlando del caso dei marò detenuti in India ha espresso “serie preoccupazioni, anche perché la questione rischia di avere un impatto negativo sugli sforzi profusi dall’Ue e a livello mondiale nella lotta contro la pirateria. Continueremo ad avvalerci pienamente di tutti i canali diplomatici a disposizione per esercitare una pressione costante sugli interlocutori indiani al fine di pervenire a una soluzione reciprocamente soddisfacente per questo caso. Ho seguito attentamente questo dossier sin dall’inizio al fine di trovare una soluzione equa nel pieno rispetto della convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare e del diritto internazionale. Anche in occasioni delle consultazioni tra l’Ue e l’India in materia di politica estera, che hanno avuto luogo a Nuova Delhi il 24 gennaio, il caso dei marinai italiani e’ stato affrontato da David O’Sullivan in quanto capo della delegazione dell’Ue nella riunione”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia